Valentino Rossi: ‘Tolta ogni possibilità di vittoria, sono deluso’

Attualità

Valentino Rossi: ‘Tolta ogni possibilità di vittoria, sono deluso’

Foto Reuters
Honda MotoGP rider Marc Marquez of Spain (R) and Yamaha MotoGP rider Valentino Rossi of Italy take a curve during the Spanish Grand Prix at Jerez racetrack in Jerez de la Frontera, southern Spain, May 4, 2014. MotoGP world champion Marquez continued his breathtaking start to his title defence when he streaked away to win his home grand prix in Jerez, Spain on Sunday and make it four wins in four races this year. REUTERS/Jon Nazca (SPAIN - Tags: SPORT MOTORSPORT)

Il Tas si è pronunciato sulla penalizzazione inflitta a Valentino Rossi, confermando i tre punti di squalifica per il comportamento tenuto contro il suo rivale Marc Marquez, e confermando l’ultimo posto nella griglia di partenza nel Gp di Valencia.

Ecco il testo della nota diffusa dal tribunale di Losanna: ‘Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha respinto la richiesta di Valentino Rossi di sospendere l’esecuzione della decisione emessa da Commissari Sportivi FIM, il 25 ottobre 2015. Pertanto, la decisione dei Commissari Sportivi FIM di imporre 3 punti di penalità su Valentino Rossi a seguito di un incidente con Marc Marquez durante il Gran Premio di Malesia, gara disputata il 25 ottobre 2015 rimane e Valentino Rossi inizierà il prossimo (e ultimo) evento della stagione, che si terrà a Valencia, Spagna dal 6-8 novembre 2015, dall’ultima posizione in griglia‘.

La nota del Tas, prosegue menzionando anche l’intervento dei legali di Jorge Lorenzo, che hanno richiesto di intervenire partecipando all’arbitrato: ‘ L’arbitro del Tas ha rilevato che le condizioni per concedere la sospensiva non erano soddisfacenti, ciò significa che la sanzione imposta dalla FIM dovrà essere pagata il prossimo Gran Premio a Valencia.

Il 2 novembre 2015, Jorge Lorenzo ha presentato una richiesta di intervento al fine di essere in grado di partecipare a questo arbitrato Tas ma tale richiesta è stata negata. Tuttavia, l’Arbitro, previa consultazione con le parti, ha consentito la presentazione di una dichiarazione scritta da un avvocato per conto di Jorge Lorenzo.
La procedura di arbitrato è ancora in corso e una decisione definitiva nel merito sarà resa in un fase successiva‘.

Deluso per la decisione il pilota romagnolo, consapevole del fatto che la decisione del Tas di fatto lo condannerà a dire addio alle speranze di vittoria: ‘Sono più che arrabbiato sono deluso, mi dispiace non potermi giocare una chance che mi ero costruito dall’inizio dell’anno, ma forse anche prima, e alla resa dei conti mi si toglie la possibilità di giocarmela. Credo e spero – prosegue Rossi – che tutto possa svolgersi in modo normale come un un normale weekend di gara’.

2 Trackback & Pingback

  1. Valentino Rossi: ‘Tolta ogni possibilità di vittoria, sono deluso’ | Ultime Notizie Blog
  2. Valentino Rossi: ‘Tolta ogni possibilità di vittoria, sono deluso’ | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche