> > Imprenditore obbliga le dipendenti a baciarlo ogni giorno

Imprenditore obbliga le dipendenti a baciarlo ogni giorno

impreditore cinese

Mentre a Roma il film "7 minuti", il cui argomento è la dignità nel lavoro, riceve numerosi consensi, veniamo a conoscenza delle imposizioni di un imprenditore cinese sulle sue dipendenti donne. L'uomo, titolare di un'azienda di Pechino che produce impianti per la spinatura e la cui forza lavoro Ã...

Mentre a Roma il film “7 minuti”, il cui argomento è la dignità nel lavoro, riceve numerosi consensi, veniamo a conoscenza delle imposizioni di un imprenditore cinese sulle sue dipendenti donne. L’uomo, titolare di un’azienda di Pechino che produce impianti per la spinatura e la cui forza lavoro è costituita per la metà da donne, è stato aspramente criticato dall’opinione pubblica quando sono comparsi in rete filmati che documentavano una pretesa altamente irregolare: ogni mattina tutte le dipendenti di sesso femminile devono baciarlo sulle labbra.

Secondo l’imprenditore, pare che serva a rafforzare la cultura aziendale e migliorare le relazioni tra i dipendenti e che non abbia alcun significato erotico, ma abbia dato un ottimo risultato e pare che la “colpa” di un’idea così “originale” sia stata una sua visita in alcune aziende degli Stati Uniti. Ma la paura di perdere il lavoro è tale in ogni parte del mondo e, dopo un’iniziale resistenza, le lavoratrici hanno acconsentito a sottoporsi all’umiliazione e sono incorse in numerose critiche per non avere avuto il coraggio di rifiutare o di andarsene come le uniche due dipendenti che hanno deciso di licenziarsi anziché subire.