Intervista al responsabile del Movimento dei Forconi Martino Morsello

News

Intervista al responsabile del Movimento dei Forconi Martino Morsello

Ecco l’intervista integrale fatta a Martino Morsello, responsabile del Movimento dei Forconisaf

Quattro giorni fa gli abbiamo chiesto cosa poteva fare per i camionisti e per gli agricoltori che sono stati accusati di essere mafiosi. Lui ha allargato le braccia ed ha detto che non poteva far nulla, quindi noi rimarremo in piazza fino a quando la gente sarà dalla nostra parte. Al presidente della Confidustria Sicilia Ivan Lo Bello che ha parlato di infiltrazioni mafiose dico se è a conoscenza dei nomi e dei cognomi di chi è a libro paga della mafia si faccia avanti e non lasci dichiarazioni per screditare questo movimento. Che venga in mezzo a noi e si faccia garante lui dell’antimafia dei Movimenti. Io sono stato assessore al comune di Marsala tra il 1980 ed il 1992, ” – prosegue Morsello – “quando il giudice Paolo Borsellino non era ancora arrivato a Palermo. Io non parlo con chi mi accusa di infiltrazioni mafiose, ecco perché ho avviato uno sciopero della fame ad oltranza.

Ci arrivano notizie di movimenti dei forconi attivi a Reggio Calabria, a Pescara, qualcosa si muove a Napoli, persino in Canada abbiamo contatti con chi solidarizza con noi. La stampa estera è più attenta alle notizie vere.

Al momento è chiaro come la protesta si fermerà nel weekend per poi riprendere da lunedì, con il supporto della Sardegna, della città di Pescara, della Calabria ed altre città, a prescindere dall’accordo raggiunto con Raffaele Lombardo

1 Trackback & Pingback

  1. Movimento dei forconi – Live – Lo stato attuale della città di Palermo « FabrizioMondo.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.