Inverno 2017: tutti gli eventi previsti a Milano

Inverno 2017: tutti gli eventi previsti a Milano

Milano

Inverno 2017: tutti gli eventi previsti a Milano

Milano
Skin e i suoi Skunk Anansie sono attesi a Milano nel mese di gennaio 2017.

Alcuni degli eventi più importanti previsti a Milano in questo scorcio di inverno.

D’accordo, calendario alla mano l’inverno è partito ufficialmente lo scorso 21 dicembre. Per poi essere inghiottito dagli eventi natalizi, che come si sa fanno decisamente storia a se stante. Ma per chi vuole godersi l’atmosfera trasognata e malinconica di Milano al di fuori del congestionato periodo festivo, o per chi cerca semplicemente una alternativa alla movida in salsa meneghina, l’inverno milanese porta con sé un buon numero di eventi da seguire. Proviamo a vedere nel dettaglio quali sono i più importanti.
Intanto, per gli amanti della musica più o meno d’autore, fino a stasera (10 gennaio) Renato Zero prosegue il suo Alt in Tour, nell’ultima delle cinque serate previste al Mediolanum Forum di Assago. Ma è subito dopo che arriva l’artiglieria pesante: i Green Day sempre al Mediolanum Forum il 14, Marracash e Guè Pequeno per due concerti, il 31 gennaio e l’1 febbraio, all’Alcatraz, poi a seguire Skunk Anansie, Dente e Dream Theatre fra gli altri.
Per gli amanti del cinema, invece, prosegue allo Spazio Oberdan la rassegna Cineteca 70: 70 film della storia del cinema in 35mm: il programma di gennaio prevede, fra gli altri, Napoletani a Milano di Eduardo De Filippo, L’uomo che ride di Paul Leni, L’uomo del banco dei pegni di Sydney Lumet, e Giulietta degli spiriti di Federico Fellini.

Al MIC – Museo Interattivo del Cinema, invece, dal 13 al 27 gennaio, è previsto un gradito omaggio a Claude Chabrol, tra i fondatori della Nouvelle Vague francese.
Per quanto riguarda l’arte, prosegue fino al 22 gennaio a Palazzo Reale la mostra sull’incisore olandese Maurits Cornelis Escher. Nella medesima location, durerà fino al 29 gennaio un’altra interessante esibizione, intitolata Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone che ha conquistato l’Occidente. Alla Pinacoteca di Brera, prosegue fino al 5 febbraio l’interessante Dialogo intorno a Caravaggio. Infine, alla Theca Gallery parte con il vernissage del 19 gennaio la mostra Monocromia Vol. II, mostra di artisti ucraini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche