IPhone 7: data di uscita, nuove funzioni, prezzo, caratteristiche e novità COMMENTA  

IPhone 7: data di uscita, nuove funzioni, prezzo, caratteristiche e novità COMMENTA  

iPhone 7: data di uscita in UK, nuove funzioni, prezzo, caratteristiche e novità
iPhone 7: data di uscita in UK, nuove funzioni, prezzo, caratteristiche e novità

L’iPhone 7 sarà lanciato il 7 settembre: iPhone 7, iPhone 7 Pro, 265 GB e molte altre novità… Tre nuovi iPhone in arrivo!

Le voci del nuovo iPhone 7 si stanno ormai diffondendo, così abbiamo raccolto un po’ di informazioni sulle nuove funzioni, dalla ricarica wireless allo schermo ID-Touch; si dice, inoltre, che la Apple sta per abbandonare l’headphone jack da 3,5 mm (è stato scoperto un nuovo adattatore Lightning per cuffie) e per aggiungere un’opzione di archiviazione da 256 GB. Infine, un importante informatore di nuovi lanci ha previsto che l’iPhone 7 sarà in vendita il 16 settembre e l’iPhone 7 Pro, per ora, sarà messo da parte.

Quando uscirà l’iPhone 7? Quali caratteristiche e quali cambiamenti troveremo nel nuovo iPhone del 2016? Quale sarà il prossimo iPhone della Apple? iPhone 7, iPhone 7s, iPhone 7 Plus, iPhone 7 Pro, iPhone mini, iPhone 6SE o qualcosa di nuovo? Continuate a leggere l’articolo per avere le risposte a tutte queste domande e a tante altre sull’iPhone 7.

L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus (e forse solo l’iPhone 7 Pro, anche se questo risulta meno probabile) stanno arrivando. Il web è pieno di speculazione sul nuovo iPhone che sarà lanciato dalla Apple nel 2016 e, in questo articolo, abbiamo raccolto tutte le voci su data di uscita, design e nuove funzioni. In più, le eventuali foto di iPhone 7 di cui siamo riusciti ad entrare in possesso insieme ad illustrazioni e video sul nuovo concetto di iPhone che i designers hanno escogitato.

In quest’articolo parliamo dell’iPhone 7 da 4,7 pollici (che sarà il 14° modello effettivo), il successore all’iPhone 6S. E se volete essere aggiornati sul modello ancora successivo più grande, 5,5 pollici – iPhone 7 Plus – date un’occhiata alla nostra carrellata sull’iPhone 7 Plus.

L'articolo prosegue subito dopo

Per ulteriori informazioni ed eventuali “rumours” date un’occhiata ai brevetti Apple e agli indizi che offrono sul futuro della Apple e sulle previsioni per il 2016.

Ultimo aggiornamento 23 agosto, per discutere la morte (temporanea) dell’iPhone 7 Pro| 18 agosto, nuova voce sul modello di iPhone 7 da 265 GB | 16 agosto, nuovo colore dell’iPhone 7 | 10 agosto, nuove indiscrezioni sull’annuncio del 7 settembre e sulla possibilità di una nuova fotocamera | 5 agosto, possibilità che il nuovo iPhone sia una nuova unità di prova | 1 agosto, dopo l’adattatore per cuffie da 3,5 mm, si crede alla teoria che la Apple stia eliminando la “porta” per le cuffie e all’affermazione di un noto informatore di lanci sul mercato che l’iPhone sarà in vendita venerdì 16 settembre.

iPhone 7: data di uscita, prezzo, caratteristiche e novità

Nel nostro report sull’iPhone 7 ci focalizziamo su molti aspetti: si sarebbe stupiti dagli indizi e dai suggerimenti di carattere generico recuperati da più persone in quest’ultimo periodo. Ma, per coloro che vogliono tutti i dettagli, i seguenti paragrafi riassumeranno il “verdetto” sull’intera questione:

  1. Data di lancio: la Apple lancerà due nuovi iPhone nel mese di settembre 2016 – saranno in vendita il venerdì 16 settembre e saranno, forse, 3 come discuteremo nel punto7. Ci aspettiamo uno smartphone 4,7 pollici (chiamato iPhone 7) e un modello da 5,5 pollici (iPhone 7 Plus). Se la Apple fa aggiornare la sua linea di iPhone da 4 pollici in autunno, questo sarà un aggiornamento minore, dopo il lancio dell’iPhone 6SE in una speciale conferenza stampa avvenuta a marzo 2016. Sembra probabile dunque che Apple ora abbia optato per un aggiornamento in 2 cicli: 4,7 e 5,5 pollici in autunno e iPhone da 4 pollici in primavera.
  2. Design: probabilmente l’iPhone sta per subire un sostanziale restyling dopo essere stato sempre uguale per tutta la generazione dei 6 e 6S. È troppo presto per sapere quale direzione prenderà la Apple ma è probabile che sia più sottile che mai: la rimozione della porta per cuffie sarebbe un modo per raggiungere questo obiettivo, costringendo gli appassionati di musica ad utilizzare cuffie senza fili Bluetooth o cuffie collegate tramite adattatore. La voce sull’assenza del jack per cuffie sta raccogliendo molte conferme (anche se anonime) tramite numerose fonti e foto trapelate. Altre modifiche possono riguardare una fotocamera a filo e la rimozione delle barre antenna.
  3. La durata della batteria nell’iPhone 7 potrebbe essere maggiore dell’iPhone 6S e 6S Plus, ma i commenti di Jony Ive hanno reso evidente che la Apple non considera la durata superiore della batteria come un impegno maggiore rispetto ad altre funzioni (e la maggior parte degli acquirenti sarebbero d’accordo). Gli iPhone con schermi più grandi hanno già batterie decenti … ed è sempre possibile acquistare une bella batteria nuova!
  4. Una maggiore risoluzione dello schermo sembra un’altra possibilità – la compagnia sta competendo con molti dei suoi rivali in termini di risoluzione dello schermo. Apple potrebbe anche aumentare la densità di pixel, già esclusiva nell’iPhone 6Plus e 6S Plus (401 pixel per pollice rispetto ai 326 pixel per gli iPhone non Plus) e applicarla a tutti i modelli di nuova generazione; e potrebbe anche aumentare ancora, anche se temiamo sia improbabile. E il materiale più duro dello schermo andrebbe bene se la Apple riuscisse a resuscitare la situazione dello zaffiro o andare di pari passo con il nuovo progetto Phire di Coning.
  5. 16 GB: saranno sicuramente sostituiti. Oggi 16 giga non bastano più e per qualunque età. Speriamo e ci aspettiamo l’opzione da 256 GB in modo che i 3 livelli siano così 32 GB, 128 GB e 256 GB.
  6. L’iPhone 7 potrebbe avere una porta USB-C, come il nuovo MacBook (12 pollici) ma anche questo sembra improbabile. Il passaggio da 30 pin al cavo Lightning è abbastanza recente (e fu abbastanza doloroso per gli utenti) dunque passare di nuovo a un jack sarebbe una situazione controversa.
  7. iPhone 7 Pro: insieme all’iPhone 7 e all’iPhone 7 Plus, Ming-Chi Kuo del KGI Securities sostiene (tramite una nota ottenuta da MacRumours) che ci sarà una terza opzione disponibile (forse anche più), sulla base del grande iPhone 7 Plus che sta portando a chiamare quest’ultimo iPhone 7 Pro. A quanto pare l’iPhone 7 Pro avrà un sistema dualcamera sorprendente sviluppato da Linx (che ora possiede anche Apple). La Apple a quanto pare non può produrre abbastanza moduli Linx per entrambi i nuovi iPhone, così creare una terza opzione permette all’azienda di portare ancora la tecnologia sul mercato. Anche se questa è solo una voce e non ci sono immagini, Kuo Ming Chi ha un record impeccabile con le ultime novità Apple.                                   Aggiornamento 19 agosto: questa voce sembra essere importante ma è morta sul nascere … È stato riportato che l’iPhone 7 è stato preso in considerazione ma è stato rinviato a tempo indeterminato e i nomi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono le uniche certezze.
  8. E per quanto riguarda altre voci? Schermo 3D: no. Display curvo: forse. Display flessibile: no. Schermo da bordo a bordo: molto probabile. Uscita in primavera del joystick da gioco sul tasto Home: sicuramente no. Ricarica senza fili: molto probabile. Migliore impermeabilità: scommessa ragionevole anche se le soluzioni non sembrano ancora apparire.

iPhone 7 data di uscita, prezzo, caratteristiche e novità: PosCast – cosa aspettarsi dall’iPhone 7.

Il team britannico del settimanale Tech Weekly Podcast discute le prospettive dell’iPhone 7 e 7 Plus – così come il Samsung Galaxy S8 e la natura delle perdite degli smartphone e voci di corridoio in generale.

iPhone 7 data di uscita: Teorie alternative

Mentre siamo certi al 99% che settembre sarà il mese di lancio dell’iPhone 7, ci sono alcuni che pensano il contrario. Però prendiamoli con le pinze! AppleInsider cita una fonte attendibile che prevede il lancio l’iPhone 7 nell’estate 2016 e non durante il mese di settembre. Il sito afferma che questa fonte in passato “ha fornito informazioni precise sui futuri piani della Apple“, ma, mentre questo può essere vero si deve anche dire che molte altre fonti hanno fatto questa stessa previsione sui lanci dell’iPhone e hanno sempre sbagliato.

Apple ha spostato il suo ciclo di lancio dell’iPhone solo una volta: i primi 4 iPhone lanciati tutti in estate rimandando invece indietro il lancio dell’iPhone 4S, in autunno … Da allora ogni iPhone è stato lanciato tenendo conto di questo ciclo.

Se la Apple ha cambiato il ciclo una volta, può certamente farlo di nuovo. Ma non lo farà con così tanta leggerezza: un aggiornamento precoce è sempre irritante per coloro che hanno appena acquistato il modello precedente e crea il sospetto che la società potrebbe sferrare un trucco simile l’anno successivo, portando i clienti ad essere più prudenti. Inoltre, il ciclo naturale di annunci della Apple vede gli aggiornamenti iOS e OSx annunciati al WWDC a giugno, lasciando abbastanza tempo al software per essere completato in tempo per il lancio in autunno. Sembra un rischio per la Apple annunciare tutto in estate e lasciare i suoi clienti affamati per il resto dell’anno.

Il ragionamento per cui Apple avrebbe spinto in avanti la data di lancio del nuovo iPhone 7 è sottile.

Quest’anno il nuovo iPhone 6S sembra uguale, esternamente, all’iPhone 6” commenta AppleInsider. “Questo ha spinto le preoccupazioni degli investitori in quanto la domanda di iPhone 6S potrebbe cadere … Il lancio dell’iPhone 7 sarebbe un modo per affrontare questi problemi“.

Il fatto è che ogni nuovo modello di iPhone è accusato di offrire solo lievi e minimi aggiornamenti alla generazione precedente, nonostante le vendite buone di ogni modello. Presentano più aggiornamenti gli iPhone 4S e 5S: Live Photos è divertente, Touch 3D con il potenziale di cambiare il modo in cui pensiamo sull’interfaccia dello smatphone, il processore e la fotocamera migliorati. Anche il Touch ID notevolmente più veloce.

Così mentre questo è fuori discussione, non abbiamo nessuna ragione convincente sul motivo per cui Apple debba spostare il suo programma di aggiornamenti al prossimo anno.

Nessun iPhone 7 quest’anno – solo una variante dell’iPhone 6.

Tuttavia, i report più recenti suggeriscono qualcosa di inverosimile. Apple sta per farla finita con il suo stile tradizionale “tic-tac”, in cui rilascia un iPhone “appena rinfrescato”, aggiornando l’interno con un guscio leggermente diverso, l’anno successivo. È affermato che la Apple non rilascerà l’iPhone 7 quest’anno, ma ci sarà il lancio di un altro iPhone, variante del 6, con un aggiornamento simile all’iPhone 6S.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*