Italia, Francia e Germania sfidano gli Usa COMMENTA  

Italia, Francia e Germania sfidano gli Usa COMMENTA  

Italia, Francia e Germania sfidano gli Usa economia
Italia, Francia e Germania sfidano gli Usa economia

Molto significativo è stato il colpo amministrativo da parte dell’Amministrazione Obama, che ha tentato di persuadere l’Europa facendo pressione su standard di credito maggiori. Secondo quanto appreso dal Financial Times, Italia, Francia e Germania hanno deciso di seguire il Regno Unito e di diventare membri della banca internazionale per lo sviluppo, amministrata dalla Cina, denominata Infrastructure Investment Bank.

Dunque, l’adesione dei tre Paesi europei è considerata una sfida, rivolta agli Stati Uniti.

Leggi anche: Germania, inaugurata la prima autostrada per ciclisti

L’istituto presenterà un bilancio di ben 50 miliardi di dollari. Edificato a Pechino nell’anno 2014, presenta già 29 Paesi aderenti e desidera collocarsi anche come polo di attrazione per gli investimenti nel Paese Asiatico.

Leggi anche: Donald Trump l’aspirante presidente USA che vuole chiudere internet

Quindi, secondo quanto appreso dal quotidiano inglese, Pechino intende fondare innovative istituzioni economiche e finanziarie per accrescere l’influenza internazionale.

Inoltre, secondo quanto appreso da Xinhua, anche altri Paesi non europei, come Svizzera, Giappone, Lussemburgo, Corea del Sud e Australia hanno pensato di partecipare all’Aiib.

Il Mef, spiega che: “La Aiib può svolgere un ruolo di rilievo nel finanziamento dell’ampio fabbisogno infrastrutturale dell’Asia.

Leggi anche

esplosione-treno-merci
Esteri

Treno carico di gas deraglia ed esplode, 5 morti e molti feriti

Disastro ferroviario nel nord est della Bulgaria, dove un treno merci carico di propano-butano, è deragliato ed esploso distruggendo almeno una ventina di edifici. Un incidente gravissimo, avvenuto nei pressi del villaggio di Hitrino, che ha provocato la morte di almeno cinque persone anche se il bilancio è ancor aprovvisorio. I medica locali hanno ricostruito la dinamica dell'incidente: il treno sarebbe uscito dai binari e questo avrebbe provocato la violentissima esplosione, che ha a sua volta causato il crollo di diversi edifici. Le persone decedute sarebbero state sepolte dalle macerie e vi sarebbero anche 25 feriti, alcuni dei quali in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*