Lei non lo riconosce più, lui le legge il loro diario

Cronaca

Lei non lo riconosce più, lui le legge il loro diario

Un uomo e una donna che sono sposati da 70 anni e, all’improvviso, sulla loro storia piomba l’ombra di una malattia terribile, una forma di demenza che, a lei, fa dimenticare buona parte della sua vita. Una storia che arriva dagli Usa, di qualche tempo fa, ma comunque straordinaria.

Di fronte alla donna che ha sposato, e ama, e che non lo riconosce più, Jack ha una reazione degna del miglior romanzo d’amore. Per nulla scoraggiato, ma anzi deciso a riprendersi ciò che il destino sembra avere deciso di togliergli, lui prende in mano il diario della moglie, la signora Phillys e le legge ciò che vi trova scritto.

A compilare, giorno per giorno, per tutta una vita, quelle pagine, è stata proprio Phillys, la quale, mossa da un’istintiva fiducia nei confronti di quell’uomo, rimane ad ascoltarlo mentre le racconta, con pazienza, la sua vita, la loro vita.

Così, un pezzo alla volta, Jack sta cercando di ricostruire il loro amore lungo 70 anni, sempre più deciso a non darla vinta alla vecchiaia e al destino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche