Letizia Leviti, scomparsa a 45 anni la giornalista di Sky Tg24 COMMENTA  

Letizia Leviti, scomparsa a 45 anni la giornalista di Sky Tg24 COMMENTA  

Addio a Letizia Leviti, giornalista Sky Tg24

Addio a Letizia Leviti, scomparsa a 45 anni la giornalista di Sky Tg24 dopo una lunga malattia. A Bagnone, l’ultimo saluto del marito e dei figli.


Si è spenta all’età di 45 anni Letizia Leviti, giornalista e inviata per Sky Tg24. Cordoglio da parte di tutti i giornalisti per la famiglia. Prima di morire, a causa di una lunga malattia, la giornalista ha registrato un audio.


“Il senso della vita è solo l’amore, che spinge a fare le cose migliori nel corso della vita. E quando succede una cosa come quella accaduta a me è bello sentirsi pieni, in ace col mondo, sentire che si sia fatto quello che si voleva fare con sincerità, anche pagando un prezzo”.


Andato in onda proprio su Sky Tg24, l’audio è un inno alla vita e all’amore: “È molto importante riconoscere le cose più importanti della propria vita. Non trascurare le vostre famiglie, il lavoro non deve dominarci. È importante sapere amare la propria famiglia, il proprio lavoro, i propri amici e nemici. Arrabbiarsi, ma amare.”

Giovan Battista Varoli, marito di Letizia, l’ha accompagnata ieri nell’ultimo saluto, insieme ai tre figli. Una rosa rossa e 5 disegni dei piccoli per la cara mamma sulla bara. Il funerale si è tenuto ieri pomeriggio presso la chiesa di San Nicolò, a Bagnone, provincia di Massa Carrara.

L'articolo prosegue subito dopo


Nell’audio, si rivolge anche ai suoi colleghi dicendo “Il nostro lavoro è verità, dobbiamo essere onesti intellettualmente, sempre”. Tanti i saluti anche sui social, in particolare quello dell’ex direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, che scrive su Twitter “Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori”.

Emilio Carelli Tweet

Letizia Leviti, laureata in filosofia e filologia, inizia la carriera da giornalista nel 1995 collaboranzo con il Corriere Apuano e La Nazione. Diventa poi responsabile dell’ufficio stampa della scuola Sant’Anna di Pisa. Dal 2003 entra a Sky Tg24, prima come conduttrice e poi come inviata di guerra. Amante anche della scrittura, la giornalista ha pubblicato alcuni libri e antologie di poesie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*