L’uso della lavanda e del rosmarino nei matrimoni COMMENTA  

L’uso della lavanda e del rosmarino nei matrimoni COMMENTA  

Il rosmarino e la lavanda sono stati utilizzati nei matrimoni e nei ricevimenti di nozze per secoli. Non solo essi aggiungono un profumo incredibilmente fresco e speziato alla stanza, ma i fiori e le foglie danno uno splendido tocco naturale a qualsiasi matrimonio o ricevimento di nozze. Rametti di rosmarino e di lavanda sono un’aggiunta mozzafiato a un bouquet da sposa; le piante intere, i rametti o le foglie, diventano una splendida esposizione sul tavolo all’ingresso; e il fresco profumo verde fa sì che anche la stanza più affollata non sia soffocante.

Potete inoltre intrecciare rametti di lavanda o rami di rosmarino in nastri che andranno ad adornare i lati dei banchi della Chiesa per creare un bell’effetto, e ha anche il vantaggio di rilasciare un profumo magnifico quando la sposa e gli invitati si muovono tra le erbe.

Andare a un matrimonio in cui vengono utilizzati grandi quantità di lavanda e rosmarino è meraviglioso. I fiori della lavanda possono anche sostituire i petali di rosa nel cestino della ragazza che porta i fiori, e il profumo nella chiesa sarà divino.

Detto questo, però, c’è un altro motivo per cui queste due erbe vengono utilizzate così spesso nei matrimoni: sono entrambe estremamente simboliche, sono foriere di benedizioni, felicità, armonia e prosperità alla coppia felice. Ma quali sono i doni e il simbolismo associati al rosmarino e alla lavanda?


Rosmarino e Lavanda

Se una delle seguenti qualità è posseduta da queste erbe ciò sarà indicato da una “R” o da una “L”.


Amore

Felicità

Fedeltà

Buona fortuna

Salute

Protezione

Ricordo (R)

Giovinezza (R)

Forza (R)

Armonia (L)

Pace (L)

Longevità (L)

Gentilezza (L)

Memoria (L)

Afrodisiaco – è sempre un’aggiunta vincente a qualsiasi scelta si faccia riguardo i fiori!


Tali preziosi sentimenti sono contenuti e simboleggiati da queste piccole e belle erbe. La combinazione di tali erbe in un bouquet da sposa o come dolci tocchi floreali sui tavoli di accoglienza sono un modo meraviglioso per aggiungere sentimento e significato al vostro giorno speciale.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*