La mappa per gli ospiti

Matrimonio

La mappa per gli ospiti

How to Make Wedding Map Cards

La maggior parte del materiale e dei pensieri sono dedicati alla pianificazione del matrimonio e una delle cose più importanti è assicurarsi che amici e parenti siano con noi il grande giorno. Uno dei modi migliori per esserne certi è quello di accludere alla partecipazione una mappa per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento. Basta un po’ di tempo al computer per creare e stampare le mappe ed essere sicuri che gli invitati che non conoscono il posto arrivino al posto giusto in orario.

1
Prendete l’indirizzo esatto delle località dove si svolgeranno il matrimonio e il ricevimento.

2
Scrivete gli indirizzi sui siti che forniscono mappe tipo Google Maps o seguite le istruzioni di un sito apposito tipo Wedding Mapper.

3
Usate i mezzi del sito prescelto per individuare la posizione sulla mappa e poi ingraditela in modo che si leggano anche le strade nelle vicinanze.

4
Stampate tutte le copie che ritenete necessarie e inseritele nelle partecipazioni che spedirete.

5
Ripiegate o ritagliate la mappa per adattarla alla busta e inserirla insieme alla partecipazione o se preferite attaccarla alla stessa.

Consigli utili

Usate della carta o del cartoncino simili a quelli delle partecipazioni per un tocco più professionale.

Se la mappa creata sul sito è troppo grande rispetto alla partecipazione, salvate la mappa e usate un programma tipo Photoshop o Microsoft Office Picture Manager per ridimensionarla.

Se il matrimonio e il ricevimento sono in posti vicini tra loro, segnate entrambi i punti sulla stessa mappa.

Per aiutare i vostri ospiti a familiarizzare con la zona aggiungete le istruzioni per iscritto per spostarsi dalla cerimonia al ricevimento.

Se usate Google Maps o un sito simile che permette di aggiungere delle note personali mettete un numero di telefono di qualcuno che possa aiutare chi si dovesse perdere.

Rendete le mappe e le istruzioni più semplici possibili.

La mappa dovrà entrare in una pagina, se necessario stampate la mappa su un lato del foglio e le istruzioni scritte sul retro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche