Marsiglia, scontri fra tifosi inglesi e francesi COMMENTA  

Marsiglia, scontri fra tifosi inglesi e francesi COMMENTA  

Euro 2016 al via questa sera con la partita d’esordio fra i padroni di casa della Francia e la Romania, ma, fra calcio e possibili allarmi per il terrorismo, si finisce a parlare di ultras, forse addirittura di hooligans.


Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, infatti, ieri a Marsiglia si sono verificati degli scontri fra un gruppo di giovani del posto e uno costituito da circa 200 tifosi inglesi.

La stampa britannica ha riferito del comportamento inqualificabile dei propri connazionali, attribuendo loro frasi provocatorie come “Isis dove sei?” e descrivendoli, forse a parziale scusante, come “chiaramente ubriachi”.

A interrompere i tafferugli sono dovuti intervenire i reparti della polizia francese in tenuta anti sommossa e con manganelli e lacrimogeni.

L’esordio dell’Inghilterra ai Campionati Europei di Calcio è previsto per domani, proprio a Marsiglia, contro la Russia.

Leggi anche

Sport

Come dimagrire con la corsa

Running, running e running: ecco come dimagrire in salute, allena il tuo fisico ad un’attività fisica costante, quotidiana e moderata … i risultati sui “rotolini” di troppo saranno subito evidenti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*