Mascherano: giocatore del Barcellona vicino alla Juve

News

Mascherano: giocatore del Barcellona vicino alla Juve

Javier Mascherano
Javier Mascherano

Javier Mascherano è vicino alla Juventus. Lo scrive il catalano Sport che parla di accordo tra il giocatore del Barcellona e il club bianconero.

Javier Mascherano è vicino alla Juventus. L’indiscrezione lanciata dalla stampa spagnola ha rapidamente fatto il giro del mondo. Secondo il quotidiano Sport, molto vicino agli affari di casa Barça, i vertici bianconeri avrebbero già contattato l’entourage del giocatore, trovando un principio d’accordo basato su un triennale con uno stipendio maggiore rispetto a quello attualmente percepito dall’azulgrana. Barcellona e Juventus per ora smentiscono.
Mascherano è un autentico tuttofare del calcio moderno. Nato come mediano, è ormai titolare della retroguardia del Barcellona. Caratteristiche che sicuramente stuzzicano Massimiliano Allegri che troverebbe senza alcuna difficoltà un posto per il Jefecito all’interno dello scacchiere bianconero. Oltre alla sua duttilità, il giocatore argentino vanta anche un notevole pedigree internazionale e potrebbe portare alla Juventus quell’esperienza necessaria per tornare finalmente a vincere anche in Europa. La Champions, infatti, Mascherano l’ha già vinta in due occasioni, l’ultima proprio la scorsa stagione contro i bianconeri.
C’è chi storce il naso per l’età del giocatore, ormai prossimo ai 32 anni.

C’è poi da considerare l’ingaggio, sicuramente elevato, del Jefecito. Ma la Juventus punta forte sulla volontà del giocatore di cambiare aria. Per tornare in Argentina è ancora presto, Mascherano ha ancora molto da dare al calcio europeo. E questo la Juventus lo sa benissimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche