Meteo weekend: temporali e schiarite si alternano sulla penisola
Meteo weekend: temporali e schiarite si alternano sulla penisola
News

Meteo weekend: temporali e schiarite si alternano sulla penisola

meteo weekend
meteo weekend

Il meteo del prossimo weekend è interessato da temporali che si alternano a schiarite, caldo al Sud e anche molta afa al Nord.

Weekend ancora instabile al nord interessato dall’alta pressione che continuerà sulle zone del Mediterraneo, ma manterrà il punto debole al Nord pilotato da una vasta circolazione ciclonica sul Nordovest dell’Europa. Sulle regioni settentrionali si prevede dunque qualche temporale o rovescio, al centro sud andrà meglio con possibili fenomeni isolati.

Sabato: Rovesci e temporali sparsi si estenderanno sulle Alpi e più di rado sulla Pianura Padana. Isolati fenomeni temporaleschi prenderanno vita lungo l’Appennino estendendosi nelle zone interne vicine entro la serata.

Domenica: particolare variabilità al Nord e precisamente sul Nordest dove è possibile che si realizzi qualche nubifragio. Il sud sarà interessato prevalentemente dal sole, tranne qualche possibile pioggia sulle Marche e sull’Appennino centrale.

Clima: Ci sarà davvero molto caldo sabato, soprattutto al Sud si potranno toccare punte di 34-35°C gradi, al centro 32-34°C e temperature meno calde al Nord ma più afose.

Domenica assisteremo a un calo termico al Nord, anche importante al Nordest, meno pronunciato sul versante medio adriatico, ancora caldo al sud e centrali tirreniche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche