Migliori giochi online di guerra

Tecnologia

Migliori giochi online di guerra

guerra
La guerra simulata su PC è uno dei must fra i browser games.

Da Soldiers Inc. in giù, un ventaglio di opzioni per gli amanti della guerra, ma solo quella simulata – e possibilmente gratuita – su PC.

Alternativa a costo zero ai giochi normalmente acquistabili nei negozi specializzati o/o online, i cosiddetti browser games sono una realtà in vorticosa espansione. Alcuni di essi vantano milioni di utenti in tutto il mondo e versioni tradotte in decine di lingue. Il vantaggio di questi giochi, gratuità a parte, risiede nella comunità di gamer immediatamente a disposizione. Trattandosi di esperienze ludiche che si consumano su Internet – a differenza dei giochi “di serie” acquistabili e poi giocabili anche offline e in totale solitudine -, essi presentano un’utenza “connessa” di default, e non hanno bisogno di un luogo virtuale “terzo” dove recarsi appositamente per costituire una community o congiungersi a essa.
Tra i generi videoludici maggiormente praticati dagli utenti di browser games, figurano tutti quelli che presuppongono un approccio strategico.

L’action riscuote sempre un certo consenso tra coloro che dispongono di una combo connessione-processore sufficientemente performante. Ci sono poi generi “ibridi”, che contemplano un mix di azione e strategia. Tra questi, il più amato dagli utenti è sicuramente il genere bellico, come dimostrano i numerosissimi – e talvolta all’altezza dei migliori prodotti creati e commercializzati dalle principali software house – war games presenti in rete. Proviamo allora a vedere quali sono i migliori giochi online di guerra.
Soldiers Inc. è un gioco strategico ambientato nel futuro, in cui la guerra si combatte per il controllo delle risorse naturali. Scopo del gioco è trasformare il piccolo presidio militare in dotazione in una superpotenza bellica, favorendone l’espansione territoriale, l’approvvigionamento delle risorse e la dotazione di un arsenale pressoché infinito. Per ottenere ciò bisogna terminare una serie di quest.
Dirty Bomb sta spopolando come sparatutto in prima persona. Ambientato nella Londra del 2020, chiama il gamer a interpretare un mercenario facente parte di una fazione in guerra con eserciti rivali per il controllo delle zone della città e oltre.

Grafica eccellente e giocabilità ai massimi livelli. Necessita del client Steam per essere giocato.
Battlefiedl Shooter 2 è uno svelto defense game, in cui il giocatore deve difendere il proprio presidio dagli assalti provenienti dall’esterno. Possibilità pressoché illimitate di upgrade del proprio arsenale, per un titolo adattissimo agli amanti dell’azione pura.
Hostile Skies ha una struttura vintage: impersonate un biplano della Seconda guerra mondiale, vostro obiettivo è abbattere più nemici possibile riportando il minor numero di danni. Punto di forza: azione pura. Punto debole: sparare è l’unico obiettivo del gioco. Solo per amanti della giocabilità elementare degli arcade anni Novanta.
Alien Arena è uno shooting game dalla notevole grafica 3D e dalla suggestiva ambientazione fantascientifica. Lo storytelling si basa su una lotta senza quartiere tra umani e alieni. Oltre alla qualità notevole del gameplay, il titolo si avvale di un team di sviluppatori decisamente agguerrito, che rifornisce continuamente il gamer di scenari e nemici differenti. La community che lo anima, poi, è molto competente e, al tempo stesso, insolitamente ospitale con i novizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche