Il MIUR seleziona 40 studenti per i tirocini curriculari COMMENTA  

Il MIUR seleziona 40 studenti per i tirocini curriculari COMMENTA  

Il MIUR seleziona 40 studenti per i tirocini curricolari
Il MIUR seleziona 40 studenti per i tirocini curricolari

Il MIUR seleziona studenti iscritti a un corso di laurea magistrale per frequentare i tirocini curricolari presso i vari atenei d’Italia.

Il MIUR seleziona studenti per svolgere i tirocini curricolari presso i suoi uffici in Italia. 40 i posti messi a concorso da distribuirsi nei diversi settori d’interesse. Gli atenei aderenti al bando sono Bari, Bari Politecnico, Bergamo, Camerino, Cassino, Chieti-Pescara, Firenze, Genova, Insubria, Macerata, Milano, Milano Bicocca, Napoli, Napoli 2, Napoli l’Orientale, Napoli Parthenope, Parma, Pavia, Perugia Stranieri, Piemonte Orientale, Pisa Normale, Roma LUMSA, Roma Tre, Roma Sapienza, Salento, Salerno, Sassari, Siena, Siena Stranieri, Teramo, Torino, Trento, Urbino e Verona.


Gli interessati, ovvero gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale presso gli atenei sopra citati, potranno presentare la domanda entro il 15 settembre 2016. I tirocini prevedono un’attività della durata di 4 mesi da svolgersi nel periodo tra il 14 novembre 2016 e il 13 marzo 2017. Si tratta di tirocini formativi curricolari per cui è previsto un rimborso spese di 300 euro.


Oltre all’iscrizione ad un corso di laurea magistrale, i partecipanti non dovranno aver superato i 27 anni d’età. Non devono aver subito condanne o essere destinatari di provvedimenti particolari. Inoltre gli studenti dovranno aver acquisito al momento della presentazione della domanda i 60 CFU necessari previsti dal manifesto di studi. La media dei voti degli esami già sostenuti non deve essere inferiore ai 27/30.


Gli studenti interessati a frequentare il tirocinio curricolare presso gli uffici del MIUR potranno compilare il form presente sul sito  http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 15 settembre 2016.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*