Come modificare video gopro

Tecnologia

Come modificare video gopro

Come esportare video gopro per iphone
Come esportare video gopro per iphone

GoPro è un marchio che rappresenta videocamere e fotocamere. Cosa si deve fare per modificare un filmato di una GoPro? Continuate a leggere e lo saprete.

Realizzando un video con una videocamera GoPro, il file sarà salvato come file MP4. GoPro Studio è un software che vi permette di modificare i filmati che avete sul vostro computer. Esso è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di GoPro. Per prima cosa, assicuratevi di avere trasferito i vostri filmati dalla videocamera al pc.

Dopodichè, aprite GoPro Studio e andate sulla voce “Import new files” e cliccate sul video che volete importare. Ora possiamo vedere il filmato attraverso GoPro Studio premendo il tasto Play in basso al centro e tagliare le scene che reputate inutili utilizzando le parentesi graffe in basso a sinistra.

Con l’opzione “Advanced settings” potete aumentare la velocità del filmato, migliorarne la qualità e rimuovere l’effetto “fish-eye” di GoPro. Per trasportare il filmato nella lista di conversione cliccate su “Add clip to conversion list” e “Convert all” per iniziare a convertire il video.

Finito il processo di conversione, andate su “Proceed to step 2” in basso a destra. Vediamo ora cosa bisogna fare per creare un video da zero.

Basta andare su “Blank” e poi su “Create” e, successivamente, avrete l’opportunità di dare un titolo al vostro video. Cliccate su “Title” a sinistra ed incominciate a scrivere il titolo che volete, ricordandovi che potete cambiare anche il font, le dimensioni ed il colore, grazie all’opzione “Title properties” a destra.

Ora se volete che il titolo appaia prima o dopo il video, basta posizionarlo in basso a sinistra accanto all’icona della videocamera, se volete che appaia in sovrimpressione per tutta la durata del filmato, posizionatelo accanto all’icona della “T”. Ora posizionate il video accanto all’icona della videocamera e finalmente avrete la possibilità di editarlo, mediante le opzioni nella colonna di destra.

Potete modificare la qualità, la dissolvenza o aggiungere delle parti musicali, grazie all’opzione “Media” in alto a sinistra.

Una volta finito, andate sulla voce “Export” in alto ed una volta deciso il formato del video, cliccate su “Export”.

Bene, complimenti per essere riusciti a convertire ed editare il primo video GoPro!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche