Come montare un video musicale

Gratis online

Come montare un video musicale

videospin

Ecco come possiamo montare un video musicale adoperando VideoSpin di Pinnacle, un software gratuito che garantisce risultati professionali.

Montare un video musicale può diventare divertente e anche semplice se usiamo VideoSpin di Pinnacle, uno dei programmi migliori in circolazione per effettuare questo tipo di creazione. Si tratta di un software che possiamo reperire agevolmente sulla rete e che non comporta alcun costo.

Con VideoSpin è possibile montare un video musicale senza difficoltà e con risultati professionali. Una volta completato il download e completata la procedura di installazione, occorre caricare il nostro video da montare per tramutarlo in un video musicale. All’atto della caricatura il video verrà sezionato in diverse scene.

Adesso dobbiamo selezionare le singole scene che vanno inserite nel video musicale tramite un semplice trascinamento, montando il filmato secondo le nostre esigenze. Una volta sistemato il video occorre passare alla parte musicale. Occorre cliccare sulla icona con una nota musicale e poi effettuare la selezione del brano Mp3 da caricare sul nostro video.

Se vogliamo aumentare, abbassarre o effettuare comunque modifiche sul nostro brano, dobbiamo cliccare sul tasto destro del mouse selezionando la voce Aggiungi impostazione volume dal menù che ci apparirà.

Una volta terminato il video e montato l’audio occorre cliccare sulla scheda Creazione Filmato e creazione File per salvare il nostro lavoro completo sotto forma di file Avi. Questo è solo uno dei tanti usi che possiamo fare di VideoSPin. Per tutte le altre funzionalità basterà consultare la guida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche