Napoli tra le prime 10 città più pericolose al mondo - Notizie.it

Napoli tra le prime 10 città più pericolose al mondo

Napoli

Napoli tra le prime 10 città più pericolose al mondo

Napoli

Secondo il quotidiano inglese "The Sun", Napoli è ritenuta una delle 10 città più pericolose al mondo, in quanto a criminalità organizzata, traffico di sostanze stupefacenti e omicidi.

Secondo la classifica della 10 città più pericolose al mondo, stilata dal quotidiano inglese “The Sun”, c’è anche Napoli. Una notizia che lascia perplessi molti italiani, soprattutto guardando le altre città presenti nella classifica: Kiev, Grozny, St. Louis, Caracas, San Pedro Sula, Manila, Karachi, Mogadiscio, Raqqa e Perth.

Napoli è davvero così pericolosa?

Omicidi, droga, presenza di bande criminali, rivolte, terrorismo, violazioni dei diritti umani sono i criteri che sono stati presi in considerazione da “The Sun” per stilare la classifica shock. Secondo il quotidiano inglese, la città di Napoli viene inserita tra primi posti per quanto riguarda la criminalità organizzata, traffico di sostanze stupefacenti e omicidi.

La cartina presenta le città ritenute più pericolose in 10 aree diverse aree geografiche del mondo, secondo i parametri che sono indicati con una legenda. Secondo la mappa, il capoluogo campano è considerata la città più a rischio dell’Europa occidentale.

Sempre il quotidiano “The Sun” conferma la presenza di Napoli nella classifica e afferma: “la Camorra controlla la città”, “se la Mafia siciliana è disciplinata”, prosegue, “la Camorra non ha invece una vera gerarchia: Napoli è come un selvaggio West in cui uccidono perfino ragazzini di 12 anni”.

Tra le altre città raffigurate sulla cartina: in Europa, Kiev a causa delle tensioni fra Ucraina e Russia e delle mafie dell’Est, e Grozny perchè “centinaia di omosessuali vivono nel terrore di essere torturati o uccisi dalla brutale dittatura al potere”, cita il giornale. In Nord America invece c’è St. Louis, perchè “l’FBI afferma che in città si registrano oltre 59 omicidi ogni 100.000 abitanti”, mentre in America Centrale e Latina vengono segnalate Caracas e San Pedro Sula.

In Asia Manila (Filippine) e Karachi (Pakistan), in Medioriente Raqqa (Siria), in Africa Mogadiscio (Somalia). Infine Perth è considerata da “The Sun” la città australianapiù pericolosa dell’Oceania:“uno dei posti più belli del mondo è stato fatto a pezzi dalla dipendenza da cristalli di metanfetamina. Ospedali e prigioni sono pieni di persone che hanno ucciso per una dose”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*