Navigazione in incognito: per android e iphone

Guide

Navigazione in incognito: per android e iphone

Navigazione in incognito: per android e iphone
Navigazione in incognito: per android e iphone

Che cos’è la navigazione in incognito? Come attivarla per i diversi browser e sistemi operativi del pc? Ecco una piccola guida.

Come fare navigazione anonima

Se preferisci che il tuo computer non memorizzi le tue visite e i download, puoi navigare nel Web in modalità di navigazione in incognito, in maniera da non lasciare tracce del tuo passaggio durante la tua navigazione. I metodi per farlo sono diversi e li vedremo di volta in volta.

Navigazione in incognito android

La Modalità incognito è molto facile da impostare su Android anche se il percorso da seguire può essere leggermente diverso da dispositivo a dispositivo. Utilizzando la classica applicazione di browser installata sul vostro dispositivo Android, (Opera, Dolphin ma soprattutto Chrome), basterà aprirla, selezionare le impostazioni (o l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce Modalità incognito/Nuova scheda in incognito.

Navigazione in incognito iphone e safari

Con Safari 8 è molto facile: scegli File > Nuova finestra privata oppure passa ad una finestra di Safari che già utilizza la navigazione privata.

Una finestra che sta già utilizzando la navigazione privata ha un campo indirizzo e ricerca scuro con testo bianco.

Navigazione in incognito firefox

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Finestra anonima. Oppure fare clic con il tasto destro su un link qualsiasi e dal menu contestuale scegliere Apri link in nuova finestra anonima. Così verrà aperta una nuova finestra anonima relativa al link selezionato.

Navigazione in incognito yahoo

Per effettuare ricerche anonime su Yahoo, si può sfruttare un’estensione disponibile per il browser Chrome e Firefox. Grazie a “Disconnect” sarà facile fare ricerche su internet anonimamente, nascondendo le informazioni anche al vostro provider di servizi internet.

Navigazione in incognito Chrome

Per poter aprire una nuova finestra di navigazione in incognito, basta cliccare sul pulsante dei menu e selezionare la voce Nuova finestra di navigazione in incognito dal menu che compare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 681 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+