Neve: Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 2015

News

Neve: Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 2015

Neve Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 2015 luoghi

Neve Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 2015 luoghi

Pianificare un viaggio sulla neve per un piccolo numero di persone, sia con il partner che con un paio di amici è un’operazione abbastanza semplice, soprattutto se tutti o quasi sono allo stesso livello, riguardo allo sport. E’ possibile scegliere un resort dotato di piste più appropriate, che sia più vivace o più silenzioso, grande o piccolo, negli Stati Uniti od in un altro Paese. Tuttavia, le cose diventano un po’ più difficili quando si vuole organizzare una vacanza sulla neve, di sci o snowboard, per un gruppo più grande di famiglia, soprattutto se i bambini hanno un’età diversa. Ecco alcuni suggerimenti che dovrebbero aiutarvi a superare alcuni dei problemi più comuni.

Quando e dove andare

Se avete dei bambini in età scolare, è molto probabile che questi vogliono andare in giro durante le vacanze invernali, che di solito sono di una settimana a Febbraio od a Marzo, o durante la Pasqua.

Inoltre è da ricordare che a seconda di quanto tardi si pianifica il viaggio, alcune delle località di bassa quota potrebbero chiudere a causa della mancanza di neve. Ricordiamo che da Marzo ad Aprile, le giornate sono più lunghe ed il tempo è più caldo. Il problema con la vacanza durante le festività scolastiche è che i prezzi tendono ad essere elevati e le stazioni, scuole di sci, alloggi e voli devono essere prenotati con largo anticipo; più il gruppo è grande, e molto prima si deve prenotare. Lo stesso vale quando si organizzano lezioni di sci e noleggio di attrezzature. Se si viaggia con bambini, si consiglia di controllare ciò che è possibile fare prima di prenotare la vostra destinazione, e di assicurarsi che siano presenti gli animatori per i più piccoli. Se si alloggia in un albergo o si è in viaggio con un tour operator, gli animatori sono inclusi nel prezzo. In termini di alloggio, ci sono un paio di opzioni: soggiornare in un albergo, affittare uno chalet od un appartamento.

Per grandi gruppi con bambini, la scelta più adatta è una villetta od un appartamento, specialmente perché si evitano i problemi associati agli hotel, ovvero che non sempre è possibile avere le camere vicine. Inoltre, è più divertente per tutti coloro che soggiornano nello stesso posto. Gli hotel sono una scelta migliore se i figli sono più grandi e semi-indipendenti. I resort più grandi, sono preferiti per le famiglie numerose, in quanto è più semplice organizzarsi per le lezioni di ci od il noleggio delle attrezzature. Inoltre, optando per un resort, sarà possibile avere una più ampia varietà di piste da sci e snowboard. Inoltre, le località più grandi, dispongono, ovviamente, di maggiori strutture, come centri benessere, ristoranti, piscine coperte e centri commerciali, in modo che tutta la famiglia potrà godere di altre attività in vacanza.

Neve Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 20152

Attrezzature: acquistarle od affittarle

Avere la giusta attrezzatura, in particolare indumenti di protezione, è essenziale se voi e la vostra famiglia preferite la sicurezza durante il vostro viaggio sulla neve.

Se decidete di sciare spesso, è possibile acquistare il proprio abbigliamento, che comprende giacche da sci e scarponi. Tuttavia, se si è agli inizi, è meglio noleggiare tutte le attrezzature e gli indumenti; non c’è motivo di spendere centinaia di dollari se pensate che gli sport invernali non sono per voi. Allo stesso modo, ha più senso noleggiare attrezzature ed abbigliamento da sci per i più piccoli, come anche gli sci.

Salute e sicurezza

Avere la giusta attrezzatura ed il giusto abbigliamento è l’unico modo per essere più sicuri durante il vostro viaggio. E’ necessario acquistare calzature che riducono al minimo le probabilità di scivolare su superfici ghiacciate. Inoltre, prima di partire per la vostra vacanza, acquistate una confezione di burro cacao per labbra ed una crema solare, e se si guida il proprio veicolo è necessario assicurarsi di munirsi delle giuste attrezzature per l’auto, come le catene invernali. Altri elementi essenziali per il vostro viaggio sulla neve sono: cappelli, occhiali da sole e caschi per bambini.

I caschi sono obbligatori in alcuni Paesi.

Neve Suggerimenti viaggio per le famiglie numerose 20153

Image via: genova.mentelocale – mammaoggi – lookfordiagnosis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche