Nokia 3310 nuovo: caratteristiche

Tecnologia

Nokia 3310 nuovo: caratteristiche

Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio
Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio

È stato uno dei cellulari più amati sul mercato italiano e non solo e adesso è pronto a tornare. Vediamo le caratteristiche del nuovo Nokia 3310

Il Nokia 3310 è pronto a tornare sul mercato italiano, con le caratteristiche che lo hanno reso famoso: un’autonomia enorme rispetto ai moderni smartphone, si parla addirittura di un mese, e il famoso gioco Snake, che ha tenuto incollata allo schermo una generazione che cercava di allungare sempre di più la coda di quel serpentello.

Cerchiamo di capire adesso quali sono le caratteristiche complessive di questo Nokia, e, soprattutto, in quale fascia di mercato si colloca. Partiamo dal fatto che è e sarà un cellulare molto basico, una sorta di dispositivo dei primi anni 2000 con poche funzioni in più, come un browser (si parla di Miniopera, ma avrà una connettività ad appena 2G), che sarà utilizzato e scelto principalmente per due motivi.

Il primo è che sarà un ottimo cellulare di riserva (ma non regge whatsapp e non avrà connessione ai social): ha una carica assolutamente invidiabile (23 ore di chiamata, fino a un mese in stand-by), e soprattutto avrà un prezzo bassissimo.

Sarà in commercio a meno di 50 euro. Infine conserva la semplicità di utilizzo dei cellulari vecchia maniera, e quindi potrebbe essere usato da chi non è esattamente pratico delle nuove tecnologie. Piccola caratteristica aggiuntiva interessante: il nuovo Nokia 3310 è Dual Sim. Inoltre, rispetto al vecchio modello, avrà il display a colori, con schermo diagonale da 2,4 pollici e una risoluzione di tipo QVGA (cioè con 240x320p). Infine avrà la fotocamera: il sensore sarà però da appena 2 MegaPixel con l’integrazione del flash a LED.

Ma il Nokia 3310 non sarà l’unico a tornare sul mercato. Sono sempre più frequenti le indiscrezioni su un nuovo dispositivo top di gamma, il Nokia 8, pronto a sfidare le ultime versioni degli smartphone più quotati sul mercato, come Apple e Huawei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 708 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+