Nokia 3310 in Italia il 25 maggio: caratteristiche e prezzi

Tecnologia

Nokia 3310 in Italia il 25 maggio: caratteristiche e prezzi

Il nuovo Nokia 3310 arriverrà a partire dal prossimo 25 maggio. Vediamo insieme le caratteristiche e i prezzi di questo nuovo telefono.

Il nuovo Nokia 3310 sta per arrivare. Gli appassionati di questo telefono potranno acquistarlo anche in Italia. Nokia è un marchio finlandese che a partire dal 25 maggio torna con il nuovo Nokia 3310 al prezzo di 59,99 Euro. Tutti coloro che ne sentivano la mancanza potranno acquistarlo. Il nuovo Nokia sarà acquistato anche presso gli operatori di telefonia mobile. Il nuovo Nokia è disponibile in quattro colori: giallo e rosso, lucidi, mentre il blu e il grigio saranno opachi.

Le caratteristiche del nuovo Nokia 3310

La versione originale, arrivata nel Duemila, è stata acquistata da più di 125 milioni di persone. Per quanto riguarda il nuovo Nokia, è ancora presente la versione del gioco Snake. Da come puoi vedere dall’immagine, le forme sono arrotondate, lo schermo è a colori da 2.4 pollici, mentre la fotocamera ha 2 megapixel. La batteria è da 1.200 mAh e ha 22 ore di conservazione a disposizione.

E’ presente la connessione, ma è 2G e quindi sono davvero poche le cose che si possono fare. Non si possono scaricare app e non ha Whatsapp. Con questo telefono si possono fare chiamate e mandare gli sms. In questo telefono è presente il jack audio, il supporto per la scheda di memoria per chi vuole caricare musica. Inoltre, si può ascoltare la musica grazie alla radio Fm che garantisce 39 ore di musica.

Ovviamente è solo una operazione di marketing per farlo tornare competitivo sul mercato e tornare indietro nel tempo per i nostalgici. Non è un telefono di ultima generazione, ma è per chi non ha mai dimenticato il Nokia e ora può riaverlo. Può essere usato come telefono di emergenza o anche per staccarsi dal mondo virtuale degli smartphone e dei social. Se vuoi connetterti a Internet con questo cellulare, dovrai usare il modulo Bluetooth 3.0

nokia3310_720

Il nuovo Nokia 3310 torna con una veste moderna, anche se mantiene le stesse caratteristiche che lo hanno fatto amare a tutti gli appassionati.

E’ considerato un feature phone, in quanto ha le stesse caratteristiche dello smartphone, ma le funzioni sono più limitate. Il costo, come abbiamo detto, è di circa 59, 90 Euro. Un prezo veramente basso considerando il costo dei telefoni di ultima generazione di oggi.

Il design

Il nuovo telefono Nokia 3310 ha lo stesso design del precedente, anche se è reinventato per il 2017. Le dimensioni del nuovo telefono della Nokia sono 115x51x12.8 millimetri. Le forme sono più morbide e rotonde ed è disponibile in quattro colori. Rispetto al modello di un paio di anni fa, lo schermo del nuovo Nokia è molto più grande. Inoltre, permette di leggere alla luce del sole grazie a un display curvo.

Dato che è un feature phone, il sistema operativo non è Android, ma un altro. Il sistema operativo è Nokia Series 30 +. La memoria interna è da 16 Mg. Puoi scattare foto grazie alal fotocamera in esso incorporata. Sono tantissime le suonerie da scegliere.

E’ disponibile in due tipi: single Sim e dual Sim.

Coloro che sono appassionati del gioco Snake, possono continuare a giocarci. Il gioco è molto più divertente rispetto a prima, anche grazie allo schermo a colori. Insomma, il nuovo Nokia sta per arrivare. Sei pronto ad acquistarlo e ad averlo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche