Come fare numero privato con vodafone

Guide

Come fare numero privato con vodafone

Come fare numero privato con vodafone
Come fare numero privato con vodafone

Chiamare con un numero privato a volte, può servire, per questioni di privacy. Far in modo che il tuo numero non appaia quando si chiama è davvero facile.

Per far risultare il tuo numero come, numero privato, basta anteporre al numero che si vuole chiamare un semplice codice. Il codice in questione, per quasi tutti gli operatori telefonici, è #31#. Questa operazione porta a nascondere il numero però, gli operatori telefonici sanno da quali linee è partita la telefonata. Inoltre esistono dei sistemi che permettono di scoprire i numeri nascosti.

Quindi, come abbiamo visto, per fare chiamate con numevoro privato bisogna; comporre #31# seguito dal numero che si vuole chiamare e avviare normalmente la conversazione. Il destinatario vedrà cosi apparire la scritta numero privato o numero sconosciuto. Esistono dei casi in cui la telefonata non vada a buon fine. Questo perchè, molto probabilmente, il destinatario utilizza delle applicazioni come: Dovrei rispondere?; TrueCaller, le quali possono esser configurate in modo da impedire chiamate da sconosciuti.

Il numero privato inoltre, può essere anche utilizzato in maniere automatica dal cellulare.

Questo si può fare impostando il numero come privato dalle impostazioni delle chiamate. Il procedimento per far questa operazione varia a seconda che lo smartphone sia Android, Iphone o Windows Phone.

Nel caso lo smartphone sia Android, bisogna andare sulle impostazioni delle chiamate e mettere la spunta su Nascondi chiamata. Per gli Iphone, dalle impostazioni bisogna mettere la spunta su OFF su mostra ID chiamate. Negli smartphone Windows Phone, bisogna impostare Mostra il mio numero a e impostarlo su Nessuno. In caso si voglia togliere questo “camuffamento” del numero, basta tornare alle impostazioni predefinite.

Questa guida può essere applicata ai numeri Vodafone ma, anche a tutti gli altri operatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*