Olimpiadi 2016 Rio: Mille ore programmazione Rai COMMENTA  

Olimpiadi 2016 Rio: Mille ore programmazione Rai COMMENTA  

Olimpiadi 2016 Rio
Olimpiadi 2016 Rio

Olimpiadi 2016 Rio, ecco la programmazione e tutti i progetti preparati dal servizio televisivo nazionale. Mille ore e realtà virtuale in programma.

Olimpiadi 2016 Rio, si prepara la maratona televisiva. Ecco le dimensioni dell’evento raccontate attraverso i numeri.


Le tre reti nazionali hanno in programma oltre 1000 ore di contenuti per i giochi brasiliani. Il progetto titanico, reso possibile in parte grazie anche alla rinuncia di Sky, sancirà la programmazione più lunga per i primi giochi in esclusiva alla Rai. Gli eventi si svolgeranno dal 5 al 21 agosto.


La rete principalmente dedicata alle Olimpiadi sarà Rai 2, mentre RaiSport 1 e RaiSport 2 presenteranno le dirette delle gare, disponibili ovviamente anche in HD sulle reti dedicate. La rete nazionale manderà 200 persone a Rio per seguire gli eventi, uno spiegamento di forze che mostra quanto si intenda sfruttare l’esclusiva Rai. Si aggiunge a un totale di 5000 ore di programmazione l’esperimento della realtà virtuale. Se si dispone di uno dei tanti tipi di visori attualmente in commercio, si potrà godere di circa 100 ore di contenuti.


47 giornalisti, 16 commentatori e oltre 200 ore dedicate alle Paralimpiadi. Oltre che in televisione, le Olimpiadi Rai si potranno seguire anche via radio, con 180 ore di diretta, e attraverso un’ampia scelta di 36 canali connettendosi via web Rai.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*