Papa a Milano: come fare per esserci COMMENTA  

Papa a Milano: come fare per esserci COMMENTA  

Papa a Milano: come fare per esserci
Papa a Milano: come fare per esserci

Papa a Milano: come fare per esserci. Ecco le modalità per prendere parte all’evento del 25 marzo che vedrà il Santo Padre nel capoluogo lombardo.


Papa a Milano: come fare per esserci. L’atteso giorno sta per arrivare: Papa Francesco sarà nel capoluogo lombardo il prossimo 25 marzo, a partire dalle ore 8:00. Dopo una serie di visite in vari luoghi della città, il Santo Padre celebrerà una Santa Messa nel Parco di Monza alle ore 15. Tutti possono partecipare alla Messa, ragion per cui ci sarà sicuramente una grande folla di pellegrini.


Proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare al lieto evento, gli organizzatori hanno deciso di lasciare aperte le iscrizioni fino al 25 marzo stesso. A partire da oggi, lunedì 20 marzo, è possibile iscriversi per partecipare alla Santa Messa nel Parco di Monza. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta a gruppi o anche singolarmente. Generalmente quella a gruppi avviene tramite le parrocchie.


Per iscriversi online, vi sono due possibilità: scaricare l’app “Papa a Milano” e registrarsi, oppure compilare il modulo online sul sito papamilano2017.it. Coloro che si iscrivono devono indicare il proprio nome, cognome, numero telefonico cellulare, email e dire quante persone si iscrivono con lui o se va da solo.

L'articolo prosegue subito dopo


Vi verranno richieste anche città di residenza, mezzo di trasporto utilizzato, e città in cui si prenderà il suddetto mezzo. Tutto ciò per motivi prettamente logistici. Coloro che si iscriveranno riceveranno una mail contenente un allegato che dovrà essere stampato. Sarà importante portarlo con sé perché dovrà essere consegnato all’ingresso del Parco di Monza. In questo modo si potrà accedere alla zona in cui si celebrerà la Messa. La persona entrerà col seguito di persone indicate sul modulo.

Il 25 marzo saranno attivi anche gli autobus di linea della zona di Monza. Potrebbe essere comodo raggiungere un capolinea tramite bus e acquistare il biglietto per andare a Monza. Da lì sarà sufficiente camminare circa mezz’ora per raggiungere il Parco. Questi auto, considerato che le scuole superiori verranno chiuse eccezionalmente, dovrebbero essere liberi e modificheranno la loro tratta. Per ulteriori info in merito consultare il seguente link: www.provincia.mb.it/papamonza2017/Messa_bus.html.

Non è consigliabile utilizzare l’automobile perché Monza e molti Comuni vicini verranno chiusi traffico al traffico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*