Papa Francesco arriva a Milano. Ecco le metro che chiuderanno - Notizie.it
Papa Francesco arriva a Milano. Ecco le metro che chiuderanno
News

Papa Francesco arriva a Milano. Ecco le metro che chiuderanno

Papa Francesco arriva a Milano. Ecco le metro che chiuderanno
Papa Francesco arriva a Milano. Ecco le metro che chiuderanno

Il 25 Marzo sarà la giornata milanese di Papa Francesco. Nell’occasione le fermate della Metro, Lotto e Duomo resteranno chiuse, a causa della grande affluenza di gente nelle piazze.

E’ tutto pronto a Milano, per la visita di Papa Francesco. Il Pontefice arriverà a Linate, il 25 marzo alle 8.30. Dall’aeroporto Francesco si recherà a Via Zama e Via Salomone, dove è previsto un incontro con i residenti.

Sarà una giornata particolare, con blocco del traffico in alcune zone e divieti di sosta e limiti di velocità.Le strade chiuse al traffico dovrebbero essere circa 30. Traffico limitato e le zone da raggiungere a piedi a partire da un certo punto.

Previsto l’arrivo di migliaia di persone da tutta Italia. La diocesi di Milano ha anche creato un sito, per l’avvenimento, Papamilano2017.it . Nel portale sono indicate tutte le informazioni per chi volesse partecipare, come anche la mappa per raggiungere i luoghi che il Papa visiterà.

previsti Autobus di linea e tutte le indicazioni per chi arriva a piedi, in bici o con treno e altri mezzi. Un’area riservata nei pressi del palco è prevista per i diversamente abili e i loro accompagnatori. Il Comune di Milano e di Monza comunicheranno i parcheggi e tutti i percorsi possibili. Gli organizzatori consigliano di consultare il sito dei Comuni interessati dalla visita di Francesco.

Come tutti gli eventi, ci saranno controlli di sicurezza nei vari punti delle città.

Subito dopo il Papa è atteso al duomo, dove incontrerà i ministri ordinati. E’ poi prevista una visita al carcere di San Vittore, dopo le 11.00. Francesco parlerà e incontrerà i detenuti del carcere. Non è la prima volta che il Papa si interessa ai carcerati e porta loro una parola di conforto.

Al Parco Monza, alle 15.00 sarà il momento centrale del viaggio: La messa. Alle 17.30 Papa Francesco incontrerà cresimandi, educatori, madrine e padrini allo Stadio Meazza di Milano.

Sarà questa occasione di domande e confronto sulla vita ispirata da Cristo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche