> > Milano, scoppia incendio vicino a Stazione Centrale. Evacuate 50 famiglie

Milano, scoppia incendio vicino a Stazione Centrale. Evacuate 50 famiglie

Milano, scoppia incendio vicino a Stazione Centrale. Evacuate 50 famiglie

Un incendio si è sviluppato poco prima delle 6 del mattino in una casa di ringhiera in via Fara. Tre abitazioni dichiarate inagibili dai vigili del fuoco e 50 famiglie evacuate. Questa mattina un incendio è divampato all'ultimo piano di una palazzina di via Gustavo Fara a Milano, nei pressi dell...

Un incendio si è sviluppato poco prima delle 6 del mattino in una casa di ringhiera in via Fara. Tre abitazioni dichiarate inagibili dai vigili del fuoco e 50 famiglie evacuate.

Questa mattina un incendio è divampato all’ultimo piano di una palazzina di via Gustavo Fara a Milano, nei pressi della Stazione Centrale. Erano quasi le 6 del mattino quando le fiamme, scoppiate per motivi ancora da accertare, hanno avvolto uno degli appartamenti del quarto piano di un condominio di case di ringhiera. Il fuoco si è rapidamente diffuso ad altre due abitazioni vicine e il fumo ha invaso lo stabile, avvolgendo anche il cortile interno.

Sul posto sono intervenute con prontezza sette squadre di vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio. I tre appartamenti interessati dal rogo hanno subito danni e sono stati dichiarati inagibili. Cinquanta famiglie sono state evacuate per precauzione. Per i residenti tanta paura, ma al momento non risulta la presenza di feriti.

A risentire dell’incendio di stamani è stata anche la circolazione cittadina. Per consentire l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco, infatti, la strada è stata chiusa al traffico dalla polizia locale nel tratto compreso tra via Galvani e via Pirelli.