Papà in festa al “Daddy Camp” COMMENTA  

Papà in festa al “Daddy Camp” COMMENTA  

papà
professione papà
papà
professione papà

L’obiettivo è preparare i futuri papà al loro ruolo e ai cambiamenti inevitabili che subirà il rapporto di coppia con il conseguente instaurarsi di delicati equilibri, ma anche  supportare chi padre lo è già con consigli, suggerimenti e gruppi di confronto reciproco.

Si  insegna a cambiare i pannolini e a vestire il neonato, a fare la spesa e il bucato, ad essere un aiuto concreto per le mamme prendendosi cura di loro oltre che dei figli, e a sapersela cavare anche nelle situazioni più critiche! Parola di un padre, Federico Ghiglione, laureato in Pedagogia ed esperto di Mediazione Familiare, che ha deciso, partendo dalla  sua dimensione di genitore, di creare un’associazione di papà dando vita a “Professione papà” .

Tra le tante iniziative proposte, l’associazione organizza ogni anno, la domenica prima dell’apertura delle scuole, il “Daddy Camp.

Una giornata con papà”. Immersi nel verde di Donetta (Torriglia – Ge) domenica 16 settembre dalle ore 10:30 i papà si potranno mettere letteralmente in gioco insieme ai loro figli provando cinque diverse attività: sarà possibile duellare con i propri bambini tirando di scherma, o cimentarsi in una partita di rugby o ancora sfidarsi a colpi di karate.

Gli amanti della musica avranno modo di sperimentare le percussioni corporee, mentre chi ha una vena artistica potrà dare libero sfogo alla propria fantasia armandosi di colori, pennelli,
colla e cassette di legno.

L'articolo prosegue subito dopo

La giornata prevede anche un ricco menù e intrattenimenti per i bimbi più piccoli, così mentre padri e figli si divertono le mamme…potranno godersi qualche ora di relax!

Per scaricare il programma completo e le indicazioni su come raggiungere il Daddy camp: www.professionepapa.it

Per prenotazioni: info@professionepapa.it

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*