Parigi: cinque cose da fare assolutamente

Viaggi

Parigi: cinque cose da fare assolutamente

Se siete in visita a Parigi non perdetevi queste cinque cose da fare: ecco dove andare per gustarvi pienamente la bella capitale francese.

Una delle capitali europee più visitate è senza dubbio Parigi, una città ricca di storia e piena di cose belle da guardare e monumenti da ammirare. Anche se si hanno a disposizione più giorni per visitarla, in realtà resterebbero comunque fuori dei luoghi che vale la pena conoscere. Ecco perché abbiamo stilato questo elenco di cinque cose da fare assolutamente se si decide di visitare la capitale francese.

Per chi ama la cucina e adora perdersi tra i sapori e i profumi dei mercati, sicuramente una tappa da fare assolutamente è ad un mercato della domenica mattina. Vi affascinerà sicuramente passeggiare per le strade parigine animate dalle voci del mercato in cui troverete prodotti di prima scelta tipici della cucina e gastronomia francese.

Godetevi un posto romantico magari in compagnia della persona che amate: non c’è luogo migliore che una banchina pavimentata che costeggia la Senna.

Su questi gradini in pietra potrete ammirare un tramonto o gustarvi l’arietta di una placida serata primaverile, ascoltando le voci della città in lontananza.

Se siete arrivati a Parigi con la voglia di fare i turisti, non potete evitare la visita al Musee d’Orsay, un luogo in cui potrete ammirare l’arte mondiale. Ne vale davvero la pena!

Se capitate a Parigi durante le festività natalizie, è molto suggestivo partecipare alla Messa che si svolge presso la Chiesa di Notre Dame. Non vi accontentate di guardare la bellezza di questa chiesa solo dall’esterno, ma entrate per cogliere a pieno la sua maestosità.

Se amate la natura e volete trascorrere qualche ora in pieno relax non dimenticate di fare una capatina al secondo parco della città per estensione, il Bois de Boulogne. Per visitarlo interamente ci vuole una giornata intera! Per le sue dimensioni, questo parco viene soprannominato “Central Park” parigino. Ci si può perdere all’interno!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...