Perché la faccia diventa rossa quando si beve alcol?

L’alcol può arrossare le guance e può sembrare che si abbia bevuto più di quanto in realtà non si è fatto.

Caratteristiche

Se si ha una reazione facciale all’alcol, le guance possono andare dal rosso pallido al rosso vivo.

Leggi anche: Bere fà bene!


Effetti

L’alcol dilata i vasi sanguigni della pelle. Non solo le guance possono diventare rosse, ma i bevitori più accaniti possono anche avere il naso rosso.

Leggi anche: La sicurezza dei disinfettanti per le mani a base di alcol


Considerazioni

La scelta del tipo di alcol e la pesantezza di un drink può rendere le guance rosse più o meno evidenti. Alcune persone hanno una tolleranza più bassa dell’alcol e sono più predisposte ad avere guance rosse.


Prevenzione/soluzione

Mangiare mentre si beve alcol può aiutare a diminuire il rossore. Anche limitare il consumo di alcol può essere d’aiuto. Se la reazione infastidisce, si deve imparare a conoscere quali sono i propri limiti. Evitare l’alcol se si considera il rossore come un’importante problematica.

L'articolo prosegue subito dopo


Lasso di tempo

Le persone reagiscono diversamente al consumo di alcol. Per alcuni, il rossore può manifestarsi immediatamente dopo aver bevuto un drink. Altri possono invece mostrare un rossore delle guance dopo qualche tempo. Non tutti insomma reagiscono alla stessa maniera.

Leggi anche

accelerare metabolismo
Guide

Come accelerare il metabolismo per dimagrire velocemente

Il metabolismo lento spesso è il colpevole dei chili in più. Vediamo inseme come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente. Siamo sempre in tempo a modificare il nostro metabolismo e poter sbarazzarci di quei chili in più che ci tormentano. Vediamo insieme alcuni accorgimenti da realizzare per poter accelerare il metabolismo.  Fare una colazione nutriente tutti i giorni.  Mangiare qualcosa di nutriente tutte le mattine è fondamentale per attivare il nostro metabolismo. La colazione è il momento più importante del giorno per il nostro metabolismo, in cui prende tutti i nutrienti e le calorie per poter funzionare correttamente. Spinaci e una frettata è Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*