Pokemon Go è pericoloso?

Tecnologia

Pokemon Go è pericoloso?

pokemon go è pericoloso
pokemon go è pericoloso

Ma Pokemon Go è pericoloso? Ecco la domanda che si stanno facendo tutti sull’ultimo lavoro di Nintendo, che ha conquistato ancora una volta il pianeta.

Pokemon Go è pericoloso? La domanda si sta facendo strada tra i videogiocatori. Il gioco, che è uscito oggi (15 luglio) in Italia dopo essere stato disponibile da qualche settimana nel resto del mondo, sta creando qualche dubbio.

Il gioco era già partito male, con un lancio che aveva sollevato grossi dubbi sulla sicurezza e sulla privacy. Un errore dello sviluppatore nel chiedere permessi a Google aveva portato a creare un app in grado di accedere a ogni singolo dato sul vostro telefono. Niantic, lo sviluppatore, si era affrettato in un comunicato a specificare che si trattava solo di un disguido, un errore nella fase finale di sviluppo. Ma ormai la voce si era sparsa, anche se l’ultimo aggiornamento dicono abbia sistemato la cosa.

Non che questo sia l’unico problema creato dal gioco.

Ci sono notizie di rapinatori che usano moduli esca per attirare videogiocatori e rubare portafogli e cellulare. I moduli esca, considerati da alcuni giocatori essenziali per poter catturare i pokemon più forti e più rari, attirano tutti i pokemon in una zona intorno al giocatore. Ma una volta attivati sono visibili da tutti gli altri allenatori, che corrono nella zona per poteri sfruttare anche loro. Questi assembramenti hanno già portato a problemi di ordine pubblico negli Stati Uniti. Bisognerà capire se sarà tanto popolare anche nel nostro paese.

Vedremo cosa succederà in futuro riguardo a Pokemon Go e sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche