Poste Italiane Posizioni Aperte CV

Lavoro

Poste Italiane Posizioni Aperte CV

Poste Italiane Posizioni Aperte – Le Poste Italiane è la più Grande Azienda Italiana con circa 140.000 dipendenti, e sono numerose le persone che sono interessate a lavorare per questa Azienda.
Vediamo assieme il periodo di assunzione per lavorare in posta.
Innanzitutto si tratta di un’Azienda Privata, quindi le assunzioni vengono effettuate attraverso chiamata diretta da parte dell’Azienda e non attraverso dei concorsi.

Periodi di assunzione

Abbiamo due periodi dell’anno dove vengono effettuate importanti assunzioni (a tempo determinato) durante il periodo estivo che parte da giugno fino a settembre e anche durante il periodo natalizio che parte da novembre fino a febbraio.
In questi due periodi dell’anno vengono assunte tra le 4.000 e le 5.000 persone su tutto il Territorio Nazionale coinvolgendo quasi tutte le regioni.
Le assunzioni avvengono ad esempio, come PortaLettere e come Addetti allo Smistamento. Queste grosse assunzioni avvengono appunto durante il periodo estivo, il motivo è dato per i tanti dipendenti che vanno in ferie quindi Poste Italiane assume per sopperire il mancato personale temporaneo, mentre per quanto riguarda il periodo Natalizio il nuovo personale viene assunto in previsione di mesi di lavoro extra.

Anche durante il corso dell’anno Poste Italiane effettua assunzioni in diversi settori lavorativi come Sistemisti, Programmatori e Ingegneri Informatici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche