> > Previsioni meteo venerdì 30 giugno 2017

Previsioni meteo venerdì 30 giugno 2017

meteo

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 30 giugno portano tempo nuvoloso al mattino con qualche pioggia. Vediamo il resto di Italia cosa offre.

La giornata di venerdì 30 giugno, l’ultima del mese per quanto riguarda giugno, porta ancora un po’ di tempo nuvoloso e delle piogge a partire dal mattino. Nella notte tra venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio potrebbero esserci delle piogge e dei temporali in alcune aree. Nella capitale la temperatura minima si aggirerà intorno ai 21°, mentre la massima sarà di 31°. La brezza sarà leggera, ma l’umidità toccherà punte molto elevate.

Vediamo ora le previsioni in dettaglio per la giornata di venerdì, l’ultima del mese di giugno.

Il Nord

Sin dal mattino si avranno cieli nuvolosi e temporali soprattutto nelle Alpi e nella Liguria di Levante, mentre nel Piemonte ci potranno essere alcune schiarite. Per quanto riguarda il pomeriggio ci saranno ancora nuvole e temporali sia nell’arco alpino che pre-alpino, oltre che piogge presenti sia in Liguria che nel Friuli Venezia Giulia, mentre il resto del nord avrà un clima e un tempo maggiormente asciutto. La sera ci saranno piogge nelle Alpi e nel Friuli, con nuvole in altre aree ma senza piogge o fenomeni rilevanti. Potrebbero esserci dei temporali anche in Veneto. Per quanto riguarda le temperature, sia le minime che le massime saranno in calo. I venti saranno deboli e moderati e i mari un po’ agitati.

Il Centro

Il mattino vedrà tempo nuvoloso in varie regioni, ma ci saranno delle schiarite nelle aree e nelle coste dell’Abruzzo. Il pomeriggio le regioni della Toscana, dell’Umbria e delle Marche saranno attraversate da piogge, mentre altre aree vedranno delle schiarite. Per la sera si avranno dei temporali e degli acquazzoni sia nelle aree tirreniche che adriatiche. Le temperature sia minime che massime tenderanno a diminuire o comunque saranno stabili. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino porterà tempo ottimo e stabile con sole soprattutto in Sicilia e nei settori peninsulari. Potrebbero esserci delle nuvole in Sardegna, ma non ci saranno temporali o fenomeni di questo tipo. Il pomeriggio sarà ancora tempo soleggiato e stabile tranne delle piogge in Sardegna, ma i cieli saranno nuvolosi. La sera ci saranno ancora piogge in Sardegna, mentre in altre aree ci saranno delle schiarite. Le temperature sia minime che massime saranno in calo. I venti saranno moderati e i mari alquanto mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.