Qual è il curriculum di Sadiq Khan sindaco di Londra

Qual è il curriculum di Sadiq Khan sindaco di Londra

Guide

Qual è il curriculum di Sadiq Khan sindaco di Londra

sadiq khan

Sadiq Khan: diamo un’occhiata alla sua carriera, dagli inizi come avvocato per i diritti umani a primo sindaco musulmano di Londra.

Sadiq Khan è stato eletto sindaco di Londra il 6 maggio 2016 ed è il primo musulmano ad essere eletto sindaco nella storia della città. Dopo aver ricevuto un’istruzione nel distretto sud di Tooting, ha iniziato la sua carriera come avvocato per i diritti umani, specializzandosi in cause contro la polizia, ma anche in materia di diritto del lavoro, discriminazioni, inchieste e criminalità; aiutò a dirigere un’azienda di cinquanta dipendenti. La sua carriera politica di Sadiq Khan ha preso il via nel 2005, anno del suo ingresso nella Camera dei Comuni; ha ricoperto la carica di Ministry of Community Cohesion, il ministero per la gestione del governo locale e le comunità. Durante questa carica si è impegnato per combattere l’antisemitismo e l’islamofobia. Ha poi collaborato con il Ministero dei Trasporti.

Dopo le dimissioni di Gordon Brown da capo del partito Laburista, nel 2010, Khan ha aiutato nella gestione della campagna di Ed Miliband, che più tardi nello stesso anno, lo ha nominato segretario di Stato per il Ministero della Giustizia. Nel 2015 si è candidato alla carica di sindaco di Londra alle primarie del partito Laburista dell’11 settembre 2015; durante le elezioni, il partito è riuscito a guadagnarsi seggi sia dai Tories sia dai Democratici Liberali. L’anno dopo è stato eletto ufficialmente sindaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*