> > Qual è impugnatura per rovescio slice

Qual è impugnatura per rovescio slice

impugnatura per rovescio slice

Dritto, rovescio standard e rovescio slice, alcuni dei colpi fondamentali nel tennis. Ecco qual è l'impugnatura per rovescio slice. Imparare l’impugnatura per rovescio slice è fondamentale per chiunque voglia giocare a tennis. Si tratta dell’impugnatura che va sotto il nome di Continental. Po...

Dritto, rovescio standard e rovescio slice, alcuni dei colpi fondamentali nel tennis. Ecco qual è l’impugnatura per rovescio slice.

Imparare l’impugnatura per rovescio slice è fondamentale per chiunque voglia giocare a tennis. Si tratta dell’impugnatura che va sotto il nome di Continental. Polso e braccio devono rimanere nel piano di battuta della racchetta mentre il polpastrello dell’indice deve posizionarsi nello spigolo in alto a sinistra (per i destri).

Taglio dall’alto verso il basso, impugnatura Continental

Il rovescio slice si distingue dal rovescio standard o tradizionale. In quest’ultimo caso, infatti, la racchetta viene mossa dal basso verso l’alto, mentre nello slice si effettua il movimento opposto. La racchetta si muove dall’alto verso il basso e con impugnatura Continental.

Si tratta di un colpo di difesa, utilizzato spesso per interrompere il ritmo di uno scambio colpendo dall’angolo sinistro del campo (per i destri). L’esecuzione di un rovescio slice prevede anche di utilizzare l’altra mano portandola al cuore della racchetta, in accompagnamento al colpo.