Quali App per bloccare un telefono rubato - Notizie.it
Quali App per bloccare un telefono rubato
Guide

Quali App per bloccare un telefono rubato

Il furto del proprio cellulare è un’esperienza che è capitata quasi a tutti nella vita, purtroppo. Nel caso di furto del proprio cellulare non si parla quasi mai di danno economico, poiché questo bene o male è un danno a cui si rimedia comprando un nuovo cellulare, ma quasi sempre, e sempre più spesso, parliamo di un danno di natura personale. Con i cellulari di nuova tecnologia, infatti, noi siamo abituati a scattare e salvare sul nostro dispositivo foto intime e private, che vogliamo condividere solo con le persone che conosciamo e di cui ci fidiamo.
Fortunatamente, la tecnologia ha pensato anche a questo e sul mercato ci sono numerose App, molte anche gratuite, che ci permettono di bloccare il nostro cellulare, anche in modalità remota, così da impedire ai ladri l’accesso ai nostri dati sensibili.
L’App più nota che serve il nostro scopo alla perfezione è Avast! Mobile Security. Pochi sanno che la versione mobile del noto antivirus protegge il nostro cellulare da malware e furto, bloccando il dispositivo, in modalità remota, con un SMS.

L’App è gratuita e scaricabile dal Google Play Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*