> > Quali farmaci senza prescrizione possono essere assunti per la gastrite?

Quali farmaci senza prescrizione possono essere assunti per la gastrite?

default featured image 3 1200x900

La gastrite è una infiammazione del rivestimento dello stomaco che permette all'acido dello stomaco di danneggiare il rivestimento. Alcuni casi di gastrite sono causati da batteri e richiedono la prescrizione di un trattamento antibiotico, mentre altri casi possono essere trattati con farmaci senza...

La gastrite è una infiammazione del rivestimento dello stomaco che permette all’acido dello stomaco di danneggiare il rivestimento. Alcuni casi di gastrite sono causati da batteri e richiedono la prescrizione di un trattamento antibiotico, mentre altri casi possono essere trattati con farmaci senza ricetta.

josephmedicine 150x150
Antidolorifici
Secondo la Mayo Clinic,la gastrite può essere causata dall’uso di farmaci antinfiammatori non-steroidei come l’aspirina, ibuprofene o naprossene per alleviare il dolore. Utenti regolari di questi farmaci possono ridurre gli effetti della gastrite passando ad un antidolorifico che contiene paracetamolo.

Antiacidi
Il dolore della gastrite può essere alleviato prendendo un antiacido come Mylanta o Maalox, che neutralizza l’acidità di stomaco.

Acido bloccanti
Gli acido-bloccanti come farmaci di Zantac, Tagamet e Pepcid sono disponibili senza prescrizione medica e possono ridurre la quantità di acido che viene prodotto dallo stomaco.

Inibitori di sonda protonica
Farmaci inibitori bloccano la secrezione acida nello stomaco. Prilosec OTC e Prevacid 24 ore sono inibitori, che possono essere acquistati al banco.

Bismuto
Lo Bismuto è venduto sotto il nome di marca Pepto Bismol e può contribuire ad alleviare il disagio della gastrite.