Quali sono software per georeferenziazione mappe COMMENTA  

Quali sono software per georeferenziazione mappe COMMENTA  

ok map

I software per georeferenziazione mappe sono molto utili per convertire in file le mappe catastali e poterle inserire nel navigatore satellitare.

I software per georeferenziazione mappe sono svariati e per tutti i gusti. Sul web è possibile trovare diversi programmi utili per coloro che hanno scaricato una mappa da internet e vorrebbero georefereziarla per il proprio navigatore satellitare effettuando una conversione.


Uno dei software per georeferenziare una mappa, fra i più gettonati, è sicuramente Ok Map, un programma gratuito per Windows che consente proprio di convertire le mappe in file per i navigatori satellitari. Sul sito di Ok Map è possibile trovare la guida per effettuare la conversione, anche se non è da considerare un’operazione semplice per coloro che non hanno dimistichezza con il mondo dell’informatica.


Un altro software adatto all’esigenza è Catgis, un programma che trasforma le mappe di tutta Italia. Molto utile per chi esercita la professione di ingegnere, geometra, architetto, geologo o agente immobiliare. Si tratta di un software che si può trovare in rete e che è di facile uso anche per i meno esperti.

I file sono utilizzabili in qualunque sistema Gis o da Google Earth.

Sul web è presente anche GisMaker, un altro software scaricabile da internet, ma solo in prova per 30 giorni.

L'articolo prosegue subito dopo

Dopo di che chi vorrà usare il software completo e originale dovrà acquistarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*