Quanto consuma una citycar diesel

Moto

Quanto consuma una citycar diesel

Citroen C1 diesel

Ecco qualche suggerimento per chi è alla ricerca di una vettura nel segmento delle city car a bassi consumi tra quelle uscite nel 2017.

Ecco qualche suggerimento per chi è alla ricerca di una vettura nel segmento delle city car a bassi consumi tra quelle uscite nel 2017.

Prendendo in esame il mercato delle city car 2017, scoviamo una vasta gamma di auto in grado di ottenere consumi diesel da record e buone prestazioni su strada.

Occorre avere sempre presente mentre analizziamo i valori di consumo dichiarati un occhio realistico, tenendo conto che le tutte verifiche sono fatte su un consumo durante il ciclo misto che spesso non è quello dell’impiego nel quotidiano e possono esserci pertanto degli scostamenti tra il dichiarato e l’effettivo.

In ogni caso, attualmente le auto francesi sono senza dubbio in cima alla classifica sul mercato tra le auto che hanno migliori prestazioni e consumano poco.

Tra queste segnaliamo per esempio la Citroen C3, la Peugeut 208 che hanno motore di origine Renault, seguono alcune proposte asiatiche e per l’Italia segnaliamo invece la Fiat 500 Multijet che rappresenta un buon esempio di ottime prestazioni e consumi contenuti.

Consuma, infatti, solo 3.4 litri/ 100 Km regalano prestazioni brillanti: 108 orari e 10” 7 da zero a cento, a un costo di 16 mila euro.

Tra le asiatiche segnaliamo la Kia Rio nuova di pacca e con consumi molto contenuti, consuma 3.5 litri/100 Km e in edizione Active ha un prezzo di 15.600 euro.

Renault Clio con l’ultimo restyling ha acquistato punti sia estetici sia in efficienza.

Il motore da 90 cavalli nella versione turbo diesel è il motore che consuma meno tra le citycar del 2017, si parla di 3.3 litri ogni 100 Km, il prezzo della vettura parte dalla più economica versione Zen da 17.450 euro.

Interessante anche la Mini One D con il nuovo motore a 3 cilindri da 95 cavalli, ha un consumo di 3.4 litri ogni 100 Km nell’utilizzo a ciclo misto, 190 km di velocità ma i prezzi d’acquisto sono più elevati si parte da 20.850 euro con l’allestimento base.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche