> > Quanto costa la mensa del Parlamento?

Quanto costa la mensa del Parlamento?

ristorante

Un pasto completo al costo di undici euro e quarantuno centesimi, il menù comprende un piatto di trofie, la tagliata con insalata, ananas e torta della nonna. Questo è la cifra che "gira" su uno scontrino nel web, e ovviamente suscita perplessità e polemiche. Qualche genitore, avendo visto lo sco...

Un pasto completo al costo di undici euro e quarantuno centesimi, il menù comprende un piatto di trofie, la tagliata con insalata, ananas e torta della nonna. Questo è la cifra che “gira” su uno scontrino nel web, e ovviamente suscita perplessità e polemiche. Qualche genitore, avendo visto lo scontrino su Facebook, ha scritto che per la mensa dei propri figli paga molto di più. La cifra però si riferisce ad un pranzo completo preparato nella mensa del personale addetto al Parlamento, e non in quella dei parlamentari!

Al ristorante che si trova all’interno della sede del Parlamento, invece, i nostri deputati e senatori possono gustare frutta fresca di stagione a 0,76 euro e carpaccio di filetto a 2,76 euro. Un pranzo completo di primo, secondo, contorno e caffè costa circa sette euro. Allo stesso prezzo noi dobbiamo accontentarci di insalata e una bibita al bar!