> > Regina Elisabetta vicina all'Italia: donazione per terremoto Amatrice

Regina Elisabetta vicina all'Italia: donazione per terremoto Amatrice

Regina Elisabetta donazione terremoto Amatrice

La regina Elisabetta si aggiunge alle numerose celebrità che hanno effettuato una donazione per Amatrice, Accumoli e Arquata colpiti dal terremoto. Il terremoto che la notte del 24 agosto ha colpito l'Italia centrale e devastato Amatrice, Accumoli e Arquata ha scatenato una risposta solidale che...

La regina Elisabetta si aggiunge alle numerose celebrità che hanno effettuato una donazione per Amatrice, Accumoli e Arquata colpiti dal terremoto.

Il terremoto che la notte del 24 agosto ha colpito l’Italia centrale e devastato Amatrice, Accumoli e Arquata ha scatenato una risposta solidale che ha unito non solo il popolo italiano nel dolore causato dalla morte delle 291 vittime e delle numerose famiglie rimaste senza un tetto ma ha avvicinato l’Europa e il mondo al nostro Paese.

Dopo le numerose celebrità che hanno devoluto una somma per la ricostruzione e gli aiuti necessari agli abitanti colpiti dal sisma – tra cui spicca Mark Zuckerberg, l’enfant prodige di Facebook che ha donato 500.000 dollari – si è aggiunta la regina Elisabetta d’Inghilterra.

Secondo l’account Twitter ufficiale della casa reale – che riporta la data del 26 agosto – e i tabloid inglesi, la regina, oltre ad una lettera di condoglianze al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è impegnata a stanziare dei fondi per le vittime del terremoto dell’Italia centrale prelevandoli direttamente dalle proprie finanze private alla Croce Rossa italiana.

Nel conteggio delle persone scomparse vi sono anche tre inglesi: Mark Burnett di quattordici anni ad Amatrice per una vacanza con la famiglia e i coniugi Stockwell colpiti dal crollo delle macerie.