Ricetta del poké COMMENTA  

Ricetta del poké COMMENTA  

Ricetta Poké
Ricetta Poké

Il piatto “must” di quest’estate è il poké, una insalatiera a base di pesce crudo e frutti esotici. Un piatto trendy e personalizzabile!

Se prima siamo impazziti per il pesce crudo made in Japan, ora a sorprenderci è il piatto tipico delle Hawaii, Ahi-Poké!

La ricetta originale dell’Ahi-Poké prevede di tagliare a cubetti il tonno fresco, accompagnato con un finissimo trito di erba cipollina e cipolla bianca. Mescolare tutti gli ingredienti insieme all’olio di sesamo e salsa di soia. Lasciare riposare qualche ora in frigo prima di servire.


Questa pietanza sta spopolando in molti ristoranti di New York e di Los Angeles, anche se la versione americana è ovviamente un po’ diversa.

È una ricetta facile da personalizzare e piacevole alla vista. Si possono aggiungere a piacere diversi ingredienti, come mango, cubetti di avocado, pepe, noci di macadamia, germogli di soia, pomodori freschi, coriandolo, peperoncino, aglio verde, zenzero.


Questa prelibatezza può essere accompagnata con una ciotola di riso o così come si presenta in una coppa monoporzione, servita assieme ad una birra fredda.


Presto sarà una novità assoluta anche nelle spiagge italiane!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*