Roland Garros 2016: calendario e diretta TV - Notizie.it

Roland Garros 2016: calendario e diretta TV

Sport

Roland Garros 2016: calendario e diretta TV

E’ iniziata domenica scorsa 22 maggio la 115 esima edizione del Roland Garros (Open di Francia 2016), in ordine di tempo il secondo appuntamento del grande slam del tennis mondiale (dopo l’esordio stagionale in Australia) e vero campo di prova sulla terra rossa.

Calendario: finali in programma il 4 e il 5 giugno

Si giocherà a Parigi allo Stade Roland Garros fino al prossimo 5 giugno. La prima fase del torneo si è conclusa ieri (22 – 24 maggio), quindi oggi prenderà l’avvio il secondo turno (25 e 26 maggio), cui seguirà il terzo (27 e 28 maggio). Al termine delle eliminatorie si disputeranno gli ottavi di finale (29 e 30 maggio), i quarti (31 maggio e 1 giugno), le semifinali (2 e 3 giugno) e le finali (il 4 giugno quella femminile e il 5 giugno quella maschile).

Williams e Wawrinka campioni uscenti, Djokovic a caccia della vittoria

I grandi del tennis mondiale proveranno ad aggiudicarsi la vittoria finale, cercando di scalzare i campioni uscenti, ovvero Serena Williams fra le donne (l’americana è tuttora considerata la favorita anche per l’edizione 2016) e Stan Wawrinka fra gli uomini.

Contro lo svizzero ci proveranno Rafa Nadal (che a Parigi è il più vincente di ogni tempo, con 9 trionfi), Murray e, soprattutto, Djokovic, che ha perso le ultime due finali (l’anno scorso con Wawrinka, nel 2014 con Nadal).

Diretta su Sky. Semifinali e finali anche su Rai Sport

Tutti i match del torneo saranno trasmessi da Sky (canali Eurosport e app Sky Go). La parte conclusiva del torneo (almeno le semifinali e le finali) sarà trasmessa anche dai canali Rai Sport e, quindi, sarà visibile in chiaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche