> > Roma, Meloni verso la candidatura tra le critiche

Roma, Meloni verso la candidatura tra le critiche

Roma Meloni verso la candidatura tra le critiche

Oggi Giorgia Meloni dovrebbe annunciare la sua quasi certa candidatura per il Campidoglio. Ma all'interno del centro destra non sono in molti ad accettare questa novità. Alle 12 di oggi la leader di Fratelli d'Italia ufficializzerà la sua candidatura a sindaco di Roma, salvo ripensamenti dell'ult...

Oggi Giorgia Meloni dovrebbe annunciare la sua quasi certa candidatura per il Campidoglio. Ma all’interno del centro destra non sono in molti ad accettare questa novità.

Alle 12 di oggi la leader di Fratelli d’Italia ufficializzerà la sua candidatura a sindaco di Roma, salvo ripensamenti dell’ultim’ora. La notizia ufficiosa aveva già creato numerose critiche, prima di tutto provenienti da esponenti di Forza Italia e da Guido Bertolaso, il candidato del partito di Berlusconi. L’ex capo della Protezione Civile aveva consigliato alla Meloni di pensare a fare la mamma anzichè il sindaco, creando un polverone di polemiche.

A sostenere la futura mamma è invece Matteo Salvini, convinto che Giorgia Meloni sia la candidata perfetta per Roma. Il leader della Lega, inoltre, si è dimostrato pronto a correre con Forza Italia qualora questo decidesse di ritirare Bertolaso, anche a costo di andare sotto un unico simbolo politico. Berlusconi, che ripone in Guido Bertolaso tutto il suo sostegno e le sue speranze, è stato duro nei confronti della Meloni, certo che il suo candidato vincerà le elezioni e che sarà una grossa cantonata per Fratelli d’Italia e Salvini.

Preoccupato si dimostra invece Angelino Alfano, notando una rottura all’interno della destra italiana, composta da Forza Italia in continua discesa nei sondaggi e un’ala estrema con cui è difficile dialogare. Il premier Renzi invece piace la volontà della Meloni, nonostante la sua gravidanza, anche se sostiene al 100% la candidatura di Giacchetti, esponente del Partito Democratico. A destra, ora, i candidati sono quattro: Guido Bertolaso, Giorgia Meloni, Francesco Storace e Alfio Marchini.