Roma: sciopero ATAC di 4 ore il 31 maggio 2016 - Notizie.it
Roma: sciopero ATAC di 4 ore il 31 maggio 2016
Lavoro

Roma: sciopero ATAC di 4 ore il 31 maggio 2016

Sciopero 31 maggio 2016 Roma: Capitale bloccata dalle 8.30 alle 12.30 per lo sciopero del personale ATAC. Disagi anche in altre città d’Italia.

E’ in corso a Roma dalle 8.30 di questa mattiina 31 maggio 2016 lo sciopero che coinvolge i lavoratori del personale ATAC aderente alle sigle sindacali Orsa Tpl, Faisa Confail, Sul Ct, Ut e Usb.

Lo sciopero durerà dalle 8.30 alle 12.30 e bloccherà la Capitale che per tutta la mattinata dovrà fare a meno del trasporto pubblico locale, e quindi di bus, tram, linee metropolitane e ferroviarie. Come spesso accade, anche in questa circostanza i disagi sono iniziati molto prima del previsto, come dimostrano i commenti social degli utenti che fin dalle 7 hanno avuto le prime difficoltà a trovare un mezzo di trasporto.

Sono passati solo undici giorni dall’ultimo sciopero cittadino a Roma. Anche in quel caso durò solo mezza giornata, rispetto all’iniziale giornata intera prevista, per decisione del prefetto Basilone.

Le motivazioni della protesta dei lavoratori sono legate alle condizioni ritenute inique del nuovo contratto di lavoro firmato il 17 luglio scorso tra ATAC e le principali sigle sindacali.

Giornata di fuoco anche in altre città italiane. Infatti incroceranno le braccia anche i lavoratori di Firenze, Venezia e della regione Puglia, zone nelle quali è previsto un blocco del traffico aereo tra le 12 e le 16; e della province di Bari, Potenza e Matera, in cui si segnala una protesta dei dipendenti dei trasporti pubblici tra le 16.45 e le 20.45. Stessa iniziativa a Campobasso, dove però lo sciopero è in atto dalle 8.59 di questa mattina e durerà fino alle 12.59.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche