Scaricano abusivamente i rifiuti: li filma e posta il video su Facebook - Notizie.it

Scaricano abusivamente i rifiuti: li filma e posta il video su Facebook

Roma

Scaricano abusivamente i rifiuti: li filma e posta il video su Facebook

Coraggio e sangue freddo. E’ così che una donna di Roma di nome Tania è riuscita a cacciare due persone che stavano scaricando abusivamente rifiuti per le strade di Roma. La donna si trovava nel quartiere di Torre Angela e si è accorta di un’auto ferma sul ciglio della strada, con due uomini che stavano scaricando qualcosa dal suo tetto per poi gettarlo nel prato. Con coraggio si è avvicinata a loro e ha iniziato a filmare tutto, dalla targa del veicolo ai volti dei due uomini, colti sul fatto proprio mentre gettavano il rifiuto e che nulla hanno potuto fare per nascondersi.

La donna era da sola e ha mostrato grande coraggio nell’affrontare la coppia di scaricatori abusivi che a più riprese l’hanno insultata e che avrebbero anche potuto avventarsi su di lei. Fortunatamente ciò non è successo: con furbizia infatti Tania ha detto loro che stava trasmettendo il video in diretta sui social network, e questo li ha spinti a caricare il rifiuto in macchina e allontanarsi in breve tempo.

Purtroppo il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, dai sacchi dell’immondizia fino a televisori, materassi, ed altri oggetti voluminosi, è un fenomeno quotidiano e ‘silenzioso’, difficile da arrestare.

Ma il gesto di Tania, divenuto già virale, è sicuramente un esempio per tutti: tenere gli occhi aperti e, quando necessario, denunciare chi butta rifiuti ai bordi delle strade o nei campi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche