Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte

Tecnologia

Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte

Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte
Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte

Quali sono le offerte migliori per chi vuole scegliere una tariffa legata solo all’Adsl? Andiamo scoprirle insieme in questo articolo.

Solo Adsl: che tariffe scegliere? Abbiamo visto già diverse volte che è possibile anche pagare una tariffa per internet senza che quest’ultimo sia obbligatoriamente collegato allo stesso gestore della linea telefonica. Ormai è una soluzione non molto praticata, infatti la maggior parte delle compagnie telefoniche prevede forti sconti per chi acquista contemporaneamente, l’offerta per la linea telefonica e per l’Adsl. Ma ci sono casi particolari in cui si vogliono separate le due offerte. Per questo andiamo a vedere come scegliere la migliore offerta solo per Adsl tra quelle sul mercato.

Prima di andare a vedere i prezzi, bisogna fare due operazioni preliminari e fondamentali. La prima è controllare, attraverso i siti web o i servizi clienti dei vari gestori, quale sia la copertura che i vari gestori hanno nella zona o nelle zone interessate.

La qualità della copertura di internet in Italia, infatti, presenta ancora molti buchi, e quindi è meglio cautelarsi in maniera preventiva. Come fare? Dipende, spesso, dal gestore. In diversi articoli abbiamo mostrato come vedere la copertura raggiunta nelle varie città. C’è chi, come Wind, mette a disposizione una vera e propria mappa, come fosse un GPS, dove un colore maggiormente intenso indica una maggiore copertura; e chi, come Vodafone, mette una lista delle città divise per regioni e per grandezze di copertura. Così potremo vedere quale gestore funziona meglio nella nostra zona.

Poi c’è un altro consiglio, valido non soltanto per le offerte solo Adsl ma anche per le offerte internet in generale: verificate la velocità della connessione nella vostra zona. Qui la soluzione è semplice e univoca. Basta ricordare, infatti, che c’è Ookla Speed test che fa il lavoro al posto vostro. Basta andare sul sito di ookla, accettare i termini e le condizioni del servizio, e lasciare che verifichi la velocità della vostra banda.

Fatte queste dovute premesse, vediamo le migliori offerte per solo Adsl.

Andremo da quelle più “lente” a quelle più veloci.

Partiamo da Linkem: 20 mega in download, 2 mega in Upload, costo dell’offerta “senza limiti”: 234,90 euro al mese, e c’è anche l’offerta senza limiti ricaricabile. Ricordiamo che Linkem è il primo gestore italiano a fornire internet senza linea fissa. Infatti si basa sulla tecnologia del Wimax, ad ora attivo in gran parte delle regioni italiane.

Andando avanti troviamo Infostrada: la promozione di riferimento, anche se in scadenza, è quella di Easy Internet, con 20 mega in download e un mega in Upload a 16,95 euro per i primi 13 rinnovi (ricordando che un rinnovo corrisponde a 4 settimane). Wind, fondendosi con H3G, inoltre, diventerebbe il primo gestore italiano come capacità di copertura per l’Adsl nel nostro paese.

Andando ancora avanti troviamo Fastweb. E pre ben due volte. Infatti la nota azienda propone ben due offerte per il “Solo Adsl”. La prima è Fastweb Joy, fino a 30 mega in download e fino a 10 mega in Upload.

Il costo è di 25 euro ogni 4 settimane. Infine abbiamo Fastweb Ultrajoy, 30 euro al mese ma fino a 200 mega in download e fino a 30 mega in upload

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.

Modestino Picariello 733 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+