SSD: quale scegliere per convenienza e qualità

Tecnologia

SSD: quale scegliere per convenienza e qualità

SSD

Alcuni consigli per gli acquisti per quanto riguarda un sistema di stoccaggio dati SSD, in base a prezzo, prestazioni e sintesi tra questi due parametri.

Che cosa è una SSD: recap

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento SSD: abbiamo spiegato cosa sono e a cosa servono questi peculiari dispositivi, che nella mente di chi li ha progettati dovrebbero sostituire i vecchi hard disk, e abbiamo parlato di argomenti specifici (ad esempio come effettuare la sostituzione di tali dispositivi su un MacBook Pro). Ora vogliamo affrontare un argomento specifico, come quello dell’acquisto di uno di questi dispositivi: argomento niente affatto scontato se si considera che si tratta di andare incontro a una spesa niente affatto trascurabile, ma anzi, di entità piuttosto considerevole.

SSD: scegliere in base alla convenienza

Se scorriamo siti di ecommerce come Amazon, abbiamo a disposizione un buon ventaglio di prodotti appartenenti a questa famiglia in grado di coniugare una qualità quantomeno accettabile con un’attenzione specifica a non salassare le nostre tasche. Pensiamo soprattutto alla Samsung MZ-75E250B, con memoria di ben 250 GB e prestazioni decisamente alte, soprattutto in termini di velocità.

Si tratta di un dispositivo che, in ossequio alle principali caratteristiche di ogni buona SSD che si rispetti, garantisce lo stoccaggio di grosse quantità di materiale digitale, e soprattutto sicurezza e stabilità.

SSD: scegliere in base alla qualità

Siete in cerca dell’optimum, e determinati a non badare a spese? Siete nella possibilità di spendere qualsiasi cifra per un gadget elettronico, purché rappresenti il prodotto di punta per eccellenza in quel settore? Ebbene, per quanto riguarda il comparto SSD, il prodotto che fa per voi è Sandisk Optimus Max 4TB, dispositivo dalle prestazioni letteralmente spettacolari. Non solo, e non tanto per la capienza di ben 4000 GB (sì, avete capito bene), ma per parametri quali velocità 500 MB/s e dimensioni contenute (100 x 69,9 x 15 millimetri). Anche il prezzo è fuori parametro, ma ve la siete cercata.

SSD: il giusto compromesso

Se cercate una nobile compenetrazione tra prestazioni e spesa (insomma, il buon vecchio rapporto qualità-prezzo), vi segnaliamo questo dispositivo: Crucial CT525MX300SSD1 MX300.

Con una spesa relativamente modica vi portate a casa un dispositivo da 525 GB di spazio memoria, con velocità, dimensioni e affidabilità più che ragguardevoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche