> > Strategie e-commerce in Fiera a Vicenza

Strategie e-commerce in Fiera a Vicenza

e-commerce strategies 2016

Nell'era dell'evoluzione digitale, il web propone alle aziende sempre nuovi strumenti di promozione e di vendita. In particolare, negli ultimi anni c'è stata una vera e propria esplosione dell'e-commerce: tutti vogliono avere un negozio online senza però conoscerne a fondo le reali potenzialità....

Nell’era dell’evoluzione digitale, il web propone alle aziende sempre nuovi strumenti di promozione e di vendita.
In particolare, negli ultimi anni c’è stata una vera e propria esplosione dell’e-commerce: tutti vogliono avere un negozio online senza però conoscerne a fondo le reali potenzialità.

Nasce così l’idea di organizzare incontri di formazione gratuita rivolta a imprenditori e agenzie di comunicazione per fornire un continuo aggiornamento sulle novità del settore evitando di incorrere in errori e vizi di forma.

Proprio di “vizi” si parlerà infatti nella quarta edizione di “e-commerce strategies” in programma per il 14 dicembre 2016 presso la Fiera di Vicenza (Sala Palladio) con un ricco programma e tante novità rispetto alle edizioni passate.

L’evento organizzato da Studio Cappello (web marketing agency tra le più affermate d’Italia) vedrà protagonisti “I 7 vizi capitali dell’e-commerce”, “Errori mostruosi” in cui può incorrere chi avvia un e-commerce:

1) Invidia verso la concorrenza: mai aprire un negozio online solo perché lo fa la concorrenza.
2) Gola nei confronti di possibili facili guadagni.
3) Ira in risposta a una redditività inferiore a quella presunta.
4) Superbia nel pensare che la tecnologia da sola possa essere sufficiente a garantire il successo dell’iniziativa
5) Accidia nel momento in cui l’azienda delega totalmente la responsabilità della gestione ad altri disinteressandosi delle strategie messe in atto.
6) Lussuria che può dare origini a desideri di successo inappagati: la visibilità online non è sufficiente per vendere.
7) Avarizia: uno store online non avrà mai successo se non verrà supportato da opportuni investimenti

7 ore di formazione gratuita nel corso delle quali 22 relatori si alterneranno per svelare ad imprenditori e agenzie come poter trasformare i vizi in virtù da sfruttare per dare maggior slancio al proprio commercio online.

Nel corso dell’evento sono previsti anche workshop tematici e tanti incontri con professionisti del settore.

Un’interessante occasione per scoprire i segreti di un e-commerce di successo.

La partecipazione è gratuita, ma i posti a disposizione sono limitati.
Per questo è necessario iscriversi all’evento tramite l’apposito modulo pubblicato online nel sito e-commerce strategies 2016.