Tablet Fire da 7 pollici: guida per scegliere il migliore

Tablet Fire da 7 pollici: guida per scegliere il migliore

Tecnologia

Tablet Fire da 7 pollici: guida per scegliere il migliore

Il Tablet Fire da 7 pollici è acquistabile su Amazon a prezzi scontatissimi, ottime pre-stazioni, funzionalità ed il divertimento è assicurato!

Il Tablet Fire da 7 pollici è acquistabile su Amazon a prezzi scontatissimi, ottime prestazioni, funzionalità ed il divertimento è assicurato!

Tablet: di cosa si tratta

Il tablet è un computer portatile che grazie alla presenza di digitizers consente all’utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna. Il tablet PC è un ordinario Personal Computer portatile diventato popolare dagli anni 2000 a seguito della presentazione da parte di Bill Gates di una serie di dispositivi che rispondevano a particolari specifiche Microsoft. Non a caso, negli ultimi dieci anni sono stati prodotti centinaia di modelli di tablet PC, basati sulle specifiche tecniche di Microsoft e sui sistemi operativi Windows, dotati di schermi con diagonale compresa tra i dieci e i dodici pollici.

Tablet: classificazione dei tablet

Per quanto concerne la classifica dei tablet, è possibile distinguere varie tipologie reperibili in commercio quali:

  • i tablet piatti personal computer privi di tastiera fisica in cui è necessario utilizzare riconoscimento della scrittura o una tastiera su schermo.

    Certi modelli dispongono di particolari tastiere collegabili attraverso gli infrarossi, il Bluetooth o via USB;

  • i tablet convertibili, normali PC portatili (netbook) il cui schermo può essere ruotato di 180° e ripiegato sulla parte superiore della tastiera. Questa tipologia era, fino al 2010, la più popolare in quanto possedeva le caratteristiche vantaggiose dei netbook quali le dimensioni ridotte, una lunga autonomia e il prezzo contenuto;
  • i tablet ibridi dotati di una tastiera staccabile a seconda delle esigenze dell’utente. Si tratta di una tipologia di tablet PC estremamente ridotta.

Tablet Fire: caratteristiche tecniche e funzionali

Lanciato sul mercato nel 2015 da Amazon, il più grande E-Retailer, il Tablet Fire possiede uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel (171 ppi) e integra un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

Secondo quanto annunciato da Amazon, il Tablet Fire da 7 pollici è «1,8 volte più resistente dell’iPad Air 2» nei test di caduta.

La batteria garantisce un’autonomia fino a 7 ore e consente di accedere all’ampio catalogo di libri, video, musica, applicazioni e giochi attraverso l’interfaccia personalizzata di Fire OS 5. Memoria interna da 8 GB (con 4,5 GB disponibili per i contenuti dell’utente) o 16 GB (con 11,6 GB disponibili per i contenuti dell’utente). Aggiungi una scheda microSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 200 GB per film, programmi TV, musica, foto, video personali e applicazioni.

Tablet Fire: schermo, fotocamera, colori disponibili e peso

Fire dispone di uno schermo IPS 1024 x 600 con 171 ppi, per colori vivaci e bianchi, una visione eccellente anche dalle angolazioni più ampie grazie alla combinazione della tecnologia IPS (in-plane switching) ed un avanzato filtro polarizzante.

Il Tablet Fire da 7 pollici è dotato di fotocamera posteriore da 2 Megapixel, per scattare foto o registrare video in HD a 720p, una fotocamera frontale VGA per le videochiamate Skype, una porta micro USB, un altoparlante mono e un microfono.

La connettività è assicurata dal modulo WiFi 802.11b/g/n. Per quanto concerne i colori del Fire da 7 pollici è possibile scegliere tra diverse varianti di tonalità cromatica: Nero, Magenta, Blu, Arancione. Il peso è di 313 grammi.

Tablet Fire da 7 pollici: divertimento assicurato

I Tablet Fire da 7 pollici sono creati per assicurare all’utente grandissimo divertimento: con il Tablet Fire è possibile leggere tra milioni di eBook a prezzi contenuti, guardare i film e le serie Tv, con più di 500.000 applicazioni, è possibile usufruire di un’esperienza unica con Amazon Underground, dove le applicazioni, i giochi e i contenuti aggiuntivi sono veramente gratuiti. I tablet Fire consentono l’accesso a migliaia di applicazioni, compresi non solo i giochi gratuiti più famosi e quelli più venduti, ma anche applicazioni, social media e tanto altro ancora.

Tablet Fire 7 pollici: Blue Shade

Scopri Blue Shade, se sei un accanito lettore e divoratore di contenuti digitali notturni, affidati a Blue Shade che, grazie all’applicazione di filtri notturni, riduce la luce blu che può inibire del tutto il sonno, consente la lettura senza affaticare troppo la vista e consente di riposare gli occhi leggendo anche al buio.

Blue Shade è una funzionalità di Fire OS che consente di regolare automaticamente la retroilluminazione e ottimizzando lo schermo e la luminosità per rendere la lettura sul vostro Tablet Fire più confortevole durante la notte.

E’ tutto molto semplice: basta toccare Blue Shade nel menu Azioni rapide per abilitare questa funzionalità tecnica ed operativa e concedersi un momento di relax, leggendo articoli e contenuti multimediali, libri, applicazioni o altre attività senza affaticare la vista. Grazie alla luce blu emessa dal Tablet Fire è possibile inibire ed impedire la produzione di melatonina che regola la buona fase del sonno e del relax notturno.

Tablet Fire 7 pollici: cover

Per proteggere il tuo Tablet Fire 7 pollici, acquista su Amazon le simpatiche e fantastiche cover che trovi a prezzi convenientissimi: le sottili cover sono create su misura per adattarsi perfettamente al tablet Fire e fornire la massima protezione frontale e posteriore, onde evitare che si rompa o subisca degli urti che possano compromettere la funzionalità. La custodia è facile da montare e rimuovere e dispone di chiusura magnetica integrata per assicurare che rimanga sempre ben chiusa.

Tablet Fire 7 pollici: acquistalo su Amazon

Dinanzi a tutte queste funzionalità e caratteristiche tecniche, si potrebbe pensare che il prezzo del Tablet Fire da 7 pollici sia estremamente proibitivo; in effetti, su Amazon puoi reperirlo al prezzo di 44,99 euro nelle varianti di colore arancione, magenta e nero.

Si tratta di un lettore di e-book ed un tablet di ottima qualità in un unico dispositivo, ad un prezzo ragionevole, nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile!

Tablet Fire e Carta del Docente

Per acquistare il Tablet Fire su Amazon è possibile utilizzare la Carta del Docente, un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 che ha istituito la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta del Docente che puoi fruire per acquistare il tablet Fire su Amazon ha un valore nominale di 500 euro annui per ciascun anno scolastico e per utilizzarla occorre che il docente si doti del proprio SPID e si autentichi sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche